Connect with us logo La Voce del Trentino

Montagna

Dalla piazza al Malghetto di Tuenno con “El Sbregon”: una sfida verticale da togliere il fiato

Pubblicato

il

Dalla piazza al Malghetto di Tuenno di corsa, per una sfida verticale da togliere (letteralmente) il fiato.

È tutto pronto a Ville d’Anaunia per la terza edizione de “El Sbregon”, corsa vertical non competitiva e aperta a tutti che si terrà dopodomani, mercoledì 15 giugno.

In cabina di regia c’è sempre l’associazione Tovel Mountain Bears Asd, società organizzatrice del Vertical Tovel.

Pubblicità
Pubblicità

Il tracciato della manifestazione è corto, ma molto duro e selettivo. Lo sviluppo complessivo è di 1,7 chilometri con 370 metri di dislivello positivo in salita. Sarà una serata all’insegna dello sport e dello svago, e anche un modo divertente per “spezzare” la settimana lavorativa.

La partenza è fissata alle 19.30 da Piazza degli Alpini a Tuenno, per salire lungo le vie del paese e percorrere il ripido sentiero del Sasso Rosso fino ad arrivare alla croce sotto il Malghetto di Tuenno, da dove si potrà godere di una bellissima vista sulla Val di Non illuminata.

A trionfare nella passata edizione era stato Alex Rigo (a destra nella foto in alto) con l’ottimo tempo di 12:52, anche record del percorso, che aveva preceduto Luca Binelli (13:05) e Daniele Barchetti (13:35). Prima donna Federica Osler (a sinistra nella foto in alto) in 16:19.

Al termine della gara, ci sarà il pasta party per tutti i concorrenti al Malghetto di Tuenno, dove poi avranno luogo le premiazioni.

La quota di iscrizione è di 15 euro fino a oggi, lunedì 13 giugno, ed è comprensiva di buono per la cena (pasta e bibita) e pacco gara (gadget Montura, mele Melinda, birra Forst, pasta Felicetti). Sarà possibile iscriversi anche il giorno della corsa pagando una quota di 17 euro.

Sarà attivo tra l’altro il sevizio di trasporto zaini all’arrivo Iscrizioni via sms o WhatsApp al 342.7816414.

Archivi

Categorie

di Tendenza