Connect with us logo La Voce del Trentino

Montagna

Il campionato mondiale di cross triathlon “XTERRA” sbarca sulle rive del Lago di Molveno: si cercano volontari

Pubblicato

il

Il campionato mondiale “XTERRA”, l’evento più importante di tutto l’anno per ciò che riguarda il cross triathlon, sbarca sulle rive del Lago di Molveno, dopo ben 25 anni a Maui, Isole Hawaii.

I migliori atleti al mondo di cross triathlon sono dunque attesi l’1 e 2 ottobre per un finesettimana all’insegna dello sport, dell’adrenalina e dello spettacolo.

Pubblicità
Pubblicità

Sabato 1° ottobre si inizia con una frazione di nuoto lunga 1,5 km (2×750 metri), due giri in bicicletta da 16 km ciascuno per un totale di 1.100 metri di dislivello positivo e 10 km di corsa (2 giri di un anello di 5 km).

Novità di quest’anno è l’introduzione della short track, che prenderà il via domenica 2 ottobre. Si tratta di una gara breve e ad alto tasso di adrenalina, appena entrata nel mondo X-Terra: uno sprint a tutto campo che prevede 400 metri di nuoto, 8 km in bici e 3 km di corsa.

Chi lo desidera potrà entrare a far parte della squadra di volontari: si riceveranno i gadget ufficiali dell’evento (sacca ecosostenibile Zoggs, cappellino e t-shirt X-TERRA) e altri benefit (lunch box, snack e bibite).

Per dare la propria disponibilità basta accedere al link https://docs.google.com/…/1FAIpQLScHgrLnhIU…/viewform

Pubblicità
Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza