Una grandissima prova per una prima metà di gara da incorniciare. Charlène Guignard e Marco Fabbri (Fiamme Azzurre) chiudono al comando la rhythm dance di Sheffield, dove è in corso l’MK John Wilson Trophy di Sheffield, quarta tappa del Grand Prix di pattinaggio di figura.
Al termine di un testa a testa con i britannici Fear-Gibson, gli allievi di Barbara Fusar Poli hanno ottenuto il miglior punteggio tecnico e la valutazione più elevata su ogni voce delle componenti del programma terminando il primo segmento di gara con 86.30 punti. Sono 93 i centesimi che separano gli azzurri dalla coppia padrona di casa, seconda dunque dopo la rhythm dance, con il tandem il tandem canadese Lajoie-Lagha terzo a completare il podio virtuale.
Nella danza libera in programma domani, Guignard-Fabbri proveranno a seguire le orme di Fusar Poli-Margaglio e Carolina Kostner, unici pattinatori azzurri ad avere vinto nel corso della carriera più di una tappa del Grand Prix. L’eventuale podio rappresenterebbe la nona top 3 consecutiva nel circuito internazionale, finale del 2018 compresa.
Il programma (ora italiana, +1 sull’ora locale):
Domenica 13 novembre
Ore 14.25 – danza libera