Connect with us logo La Voce del Trentino

Pattinaggio

Figura, GP Espoo: Ghilardi-Ambrosini in testa dopo il programma corto

Pubblicato

il

Espoo, in Finlandia, è cominciata l’ultima tappa del Grand Prix di pattinaggio di figura. Per l’Italia sono scese sul ghiaccio due coppie di artistico, Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini (Fiamme Azzurre) e Anna Valesi-Manuel Piazza (Ice Lab Bergamo).

Ghilardi-Ambrosini si sono resi protagonisti di una prestazione solida, chiudendo il programma corto con 67.31 punti, migliorando di conseguenza anche il proprio primato personale. La performance è valsa il primo posto odierno, con un margine di 4.30 lunghezze sugli statunitensi Smirnova-Siianytsia e 4.72 punti sui georgiani Metelkina-Parkman.

Si tratta di un viatico particolarmente favorevole nell’ottica della qualificazione alla Finale di Torino dell’8-11 dicembre.

Pubblicità
Pubblicità

Ghilardi-Ambrosini otterranno l’accesso all’appuntamento programmato al Palavela vincendo il GP di Espoo, oppure piazzandosi secondi davanti alla coppia georgiana.

Il verdetto in merito arriverà al termine del programma libero di domani.

Tornando al corto odierno, giornata sfortunata per l’altra coppia azzurra Valesi-Piazza, che, complici due cadute (una a triplo twist completato e l’altra sul triplo flip), si sono fermati a 44.36 punti, attestandosi in ottava posizione.

Qui i risultati completi dell’appuntamento.

Questo, invece, il programma della seconda giornata.

Sabato 26 novembre – (ora italiana)
Ore 11.45 – Coppie di artistico, programma libero
Ore 13.21 – Artistico femminile, programma libero
Ore 17.15 – Artistico maschile, programma libero
Ore 19.25 – Danza, rhythm dance

Archivi

Categorie

di Tendenza