Nella Metro Arena di Espoo (Finlandia), dove sono in pieno svolgimento i Campionati Europei di pattinaggio di figura, è cominciata la gara di danza.
La competizione è particolarmente attesa in chiave Italia, poiché la coppia formata da Charléne Guignard e Marco Fabbri (Fiamme Azzurre) si presenta all’appuntamento quale principale favorita per il successo.
L’altra coppia azzurra, composta da Victoria Manni e Carlo Röthlisberger (Accademia del Ghiaccio), è invece all’esordio assoluto in un Campionato ISU sotto bandiera italiana.
Il pomeriggio di venerdì ha visto andare in scena la Rhythm Dance. Guignard/Fabbri hanno confermato il loro ruolo di favoriti imponendosi nel segmento odierno con il miglior punteggio tecnico e la valutazione più alta su ognuna delle componenti del programma.
Attualmente, Guignard/Fabbri comandano la classifica con 85.53 punti. Seconda posizione per i quotati britannici Lilah Fear/Lewis Gibson (84.12), i quali hanno ribadito di essere i principali avversari per la medaglia d’oro.
Convincente anche la prestazione di Manni/Röthlisberger, attestatisi all’11° posto con 64.23, sfiorando quindi il primato personale.
La danza libera si terrà sabato a partire dalle ore 17.30.