Si è chiusa oggi in Alto Adige la tre giorni dell’Egna Dance Trophy, competizione internazionale organizzata dalla Young Goose Academy e dedicata alla danza su ghiaccio.
Sul ghiaccio della Würth Arena la vittoria nella gara senior è andata a Victoria Manni e Carlo Roethlisberger (Accademia del Ghiaccio), primi sia nel primo che nel secondo segmento di gara e capaci di raggiungere il punteggio complessivo di 177.64 punti. Alle loro spalle si sono invece piazzati Leia Dozzi e Pietro Papetti (Agorà Skating Team), secondi a quota 170.73 punti.
Grande doppietta dunque per l’Italia con le due uniche coppie presenti nella competizione senior. A completare il podio invece il tandem tedesco formato da Charise Matthaei e Max Liebers, terzo con 162.81 punti.
Tra gli junior, invece, i migliori atleti tricolori in gara sono stati Noemi Maria Tali e Stefano Frasca (IceLab), secondi con 158.09 punti. Quarta piazza, ai piedi del podio, per Giorgia Galimberti e Matteo Libasse Mandelli (H.C. Diavoli Rossoneri), capaci di totalizzare 143.37 punti.