BRESCIA – Proseguono i “lavori in corso” per la Dolomiti Energia Trentino, che ha sfruttato l’ultimo weekend libero prima dell’inizio della regular season di Serie A per mettersi alla prova in uno scrimmage ospitato al PalaLeonessa con la Germani Brescia. Punteggio azzerato ad ogni quarto, 71-63 il combinato delle quattro frazioni.
Quaranta minuti utili per coach Lele Molin e il suo staff per far trovare ritmo e chimica ad una squadra che, a partire da domenica 26 settembre, si tufferà in una stagione ricca di sfide ed emozioni. Al PalaLeonessa è peraltro scesa in campo un’Aquila abbastanza rimaneggiata, con Johnathan Williams e Max Ladurner lasciati precauzionalmente a riposo: il centro statunitense sta proseguendo il lavoro differenziato dopo il problema alla schiena riscontrato nell’ultima gara di Supercoppa contro Tortona, mentre il lungo classe 2001 è stato fermato da un fastidio al ginocchio destro.
Pur dovendo fare a meno della propria coppia di centri, la Dolomiti Energia Trentino si è battuta con energia e voglia, producendo una prestazione caratterizzata da qualche alto e basso ma in cui si sono intraviste le potenzialità di un gruppo che sta scoprendo giorno dopo giorno il suo stesso talento e la sua identità, tecnica e “mentale”. Miglior realizzatore per i bianconeri Andrea Mezzanotte, che chiude con 17 punti e quattro rimbalzi.
Pubblicità
Pubblicità
GERMANI BRESCIA-DOLOMITI ENERGIA TRENTINO (18-18, 20-12, 20-16, 13-17)