Connect with us logo La Voce del Trentino

Sci

Oro e bronzo nello sci d’erba: Ambra Gasperi premiata anche in Comune

Pubblicato

il

Il Consiglio comunale di Porte di Rendena ha ricevuto ieri, in apertura di seduta, la giovane atleta dello sci d’erba Ambra Gasperi, di Vigo Rendena. Ambra ha saputo conquistare una medaglia di bronzo al Mondiale juniores, in supercombinata, e un oro nella Coppa del mondo junior generale.

Spiega il sindaco Enrico Pellegrini: «È un onore, per la nostra comunità, poter avere un’atleta di livello internazionale, per questo abbiamo pensato un momento per farle i complimenti e farle i nostri migliori auguri per la sua carriera sportiva, che è all’inizio. I suoi risultati hanno portato lustro non solo a lei ma a tutta Porte di Rendena».

La giovane è stata omaggiata con una targa e un mazzo di fiori; in consiglio, oltre a lei, erano presenti anche i familiari. Ambra Gasperi ha sottolineato di essere orgogliosa del suo risultato ma anche di quello generale della squadra, con tanti altri atleti italiani e trentini medagliati all’edizione del 2021 dei mondiali di sci d’erba, che si è da poco conclusa a Stitna Nad Vlari in Repubblica Ceca. Qui gli azzurri hanno conquistato ben 9 medaglie tra senior e juniores.

Archivi

Categorie

di Tendenza