Centinaia e centinaia di iscrizioni stanno arrivando alla Scuola Mtb Oltrefersina per la fantastica 4 giorni di gare Mtb della prossima settimana. Pergine Valsugana diverrà da giovedì 2 a domenica 5 giugno l’epicentro assoluto della mountain bike italiana con un programma di gare che coinvolge ogni categoria.
Si comincia nella Festività della Repubblica con la prova del Campionato Italiano di Società che ha già riscosso un successo clamoroso: dopo le tappe di Torre Canavese (TO), Scansano (GR) e quella in programma domenica prossima a Tabiano Bagni (PR), a Pergine si stanno riversando i club di ogni parte d’Italia per un confronto attesissimo, uno degli ultimi test utili prima dei Campionati Italiani che si svolgeranno a Bielmonte (BI) il 17 luglio. Calcolando che a una settimana dalle gare ci sono già 265 iscritti, c‘è da attendersi un giovedì con il percorso trentino invaso dai biker.
Dopo il venerdì dedicato alle consegne dei numeri di gara e alle prove sul percorso, sabato sarà il turno della penultima tappa dell’Italia Bike Cup, circuito che ha Rappresentato la vera grande novità della stagione fuoristradistica italiana per la portata e l’attenzione che ha saputo destare.
Saranno in gara tutte le categorie assolute, con il clou previsto per le ore 14:30 con la gara degli Open. Domenica poi sarà la volta dei Master, mentre al pomeriggio le gare promozionali dedicate alle categorie dei giovanissimi del Trofeo Oltrefersina Mtb chiuderanno la magica settimana trentina.
Per le gare giovanili non sono previste quote d’iscrizione, le categorie assolute e amatoriali dovranno invece versare 20 euro, ridotti a 15 per gli junior. Già prevista la presenza dei migliori esponenti del cross country italiano, in quello che sarà anche un test probante per la selezione delle squadre azzurre per i prossimi impegni internazionali.
Per informazioni: Oltrefersina Mtb, www.oltrefersina.it/mtb/, email [email protected]