Connect with us logo La Voce del Trentino

Mountain Bike

Grande sole e partecipazione al Trofeo Van Spitz

Pubblicato

il

E’ andato oltre le previsioni più ottimistiche l’esordio del Trofeo Van Spitz, la gara riservata alle categorie giovanili inserita nel circuito Trentino Kids Giovanissimi XCO che ha visto più di un centinaio di ragazzi di tutte le età darsi battaglia sul bellissimo percorso disegnato nello spazio antistante il Ristorante Van Spitz. Una giornata di sole e di frescura primaverile ha salutato le gare, con la mattinata riservata a Esordienti e Allievi e il pomeriggio per tutti i bambini presenti in gran numero.

La gara riservata alla categoria più grande, quella degli Allievi 2° anno, ha visto la doppietta del Gs Lagorai Bike, con Matteo Trisotto davanti a Fabrizio Giacometto, terzo gradino del podio per Daniele ampedri della Polisporitva Oltrefersina, la società organizzatrice.

Fra gli Allievi 1° anno, prima posizione per Michele Simonetto (Trinx) che ha preceduto l’ucraino Mark Kudiyev (Bike Movement Trentinoerbe), mentre terzo è giunto Matteo Biasi (Pol.Oltrefersina).

Questi i vincitori nelle altre categorie: Christian Tonazzolli (Bike Movement Trentinoerbe/ES1), Giacomo Castellan (Bike Movement Trentinoerbe/ES2), Giulia Lorandini (Bike Movement Trentinoerbe/ES2).

Per la società organizzatrice, sostenuta nel suo sforzo non solo dal Ristorante Van Spitz ma anche dagli altri due sponsor della manifestazione, Ferrari Sport di Pergine Valsugana e Pizzeria Da Anna a Zivignago, quella di Frassilongo è stata la prova generale del grande evento d’inizio giugno con ben 4 giorni di grande Mtb a Pergine Valsugana, a iniziare dal 2 giugno con la prova dei Campionati Societari Giovanili, il 4 con le gare assolute del Memorial Alverà valido per l’Italia Bike Cup e il 5 con le gare Master sempre per lo stesso circuito. Lo staff è pronto, non resta che attendere.

Archivi

Categorie

di Tendenza