È andata in scena venerdì 17 giugno 2022 la prima edizione della Pine Bike Cross Country promossa dal Team Sella Bike in collaborazione con la Pro Loco di Montagnaga, manifestazione riservata alle ruote grasse nella località di Montagnaga, piccola frazione che fa capo al comune di Baselga di Pinè.
Pubblico delle grandi occasioni per la prima edizione ed una cinquantina gli atleti che si sono presentati ai nastri di partenza nel centro storico quartier generale della manifestazione e sede di partenza ed arrivo.
Percorso spettacolare tra le piccole vie e portici caratteristici per una lunghezza di 1.200 metri da ripetere per 40 minuiti più un giro.
Pubblicità
Pubblicità
Ad imporsi è stato il perginese Andrea Zamboni che ha preceduto Elia Lorenzi e Davide Carnielli. In campo femminile successo per Fabia Sartori che ha preceduto Sonia Colombini e Marzia Lucianer.
Tra le società a primeggiare è stata la società organizzatrice, Team Sella Bike, alle sue spalle il Team Todesco e terza piazza per il Team Bsr.
Per il Team Sella Bike presieduto da Ingrid Tezzele cala il sipario sulle manifestazioni organizzate (Trofeco Crucolo e Pine Bike Cross Country) ma la stagione prosegue per quanto concerne la partecipazione alle gare sul territorio nazionale con tutti i propri atleti.