Connect with us logo La Voce del Trentino

Ciclismo

NorthCape4000 V Edizione 2022: si parte da Rovereto

Pubblicato

il

1 continente, 6 nazioni, 3800 km senza supporto e una meta leggendaria: Capo Nord. Questa è la NorthCape4000, l’Avventura in bicicletta verso il Grande Nord.” Si presenta così – sulla home page del sito web – la NorthCape4000, ovvero un’incredibile esperienza in bicicletta che vede – in questo 2022 – tantissimi partecipanti provenienti da più di 40 nazioni.

Questa avventura i cui protagonisti dovranno imparare a gestirsi in completa autonomia, senza supporto, per circa 4.000km (700km in meno rispetto all’edizione 2021) avrà inizio il prossimo 23 luglio a Borgo Sacco, a Rovereto.

Pubblicità
Pubblicità

Di obbligatorio ci sono solo i 4 Gate in cui passare, mentre tutto il resto è in mano ai coraggiosi avventurieri che avranno l’occasione di staccare la spina dalla routine quotidiana andando a gustarsi un viaggio che li porterà ad attraversare l’Europa fino a Capo Nord.

Dopo la partenza di Rovereto (Italia) i Gate obbligatori si trovano a: Monaco di Baviera (Germania); Berlino(Germania); Stoccolma (Svezia); Rovaniemi (Finlandia). Destinazione: Capo Nord (Norvegia).

Ovviamente, per venire riconosciuti come “Finisher” i 320 partecipanti dovranno completare il percorso in 22 giorni, ovvero entro il 13 agosto 2022, per un totale di circa 180km al giorno di media.

Da ricordare poi che gli unici traghetti riconosciuti sono Rostock (Germania)/Trelleborg (Svezia) e Stoccolma (Svezia)/Turku (Finlandia). Se non si rispettano le regole, non si ottengono i timbri e si procede per altre vie, allora si viene esclusi.

La NorthCape4000 è un’avventura che ha avuto inizio nel 2017 e che si è ripetuta con successo ogni anno, fatta ovviamente eccezione per il 2020.

Pubblicità
Pubblicità

REGOLAMENTO LINK
DOMANDE/RISPOSTE LINK

Archivi

Categorie

di Tendenza