Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Calcio Rovereto: nasce la Virtus Rovere. Fusione tra Sacra Famiglia e San Rocco

Pubblicato

il

Le due squadre di calcio Sacra Famiglia e San Rocco si sono fuse e hanno dato vita all’Unione Sportiva Dilettantistica Virtus Rovere. La squadra è stata presentata ieri di fronte al sindaco Francesco Valduga e all’assessore allo sport Mario Bortot.

La squadra si allenerà al centro sportivo Baratieri, condiviso dalle due squadre per circa dieci anni e i colori sociali saranno il giallo e il verde.

La prima squadra è iscritta al campionato di Seconda Categoria e può vantare un totale di circa 300 tesserati fra la Prima Squadra e il settore giovanile. La squadra di futsal parteciperà invece al campionato di serie C2. La Virtus Rovere è inoltre impegnata nel tennistavolo e nel frisbee.

Pubblicità
Pubblicità

Vittorio Caligari è stato eletto presidente, mentre i dieci componenti del consiglio direttivo sono:  Lino Trainotti, Fabrizio Dalrì, Luigi Galli, Michele Galvagni (segretario), Paolo Peroni (vicepresidente), Mirco Festi, Luca Galli, Adriano Vender, Mario Folchini (segretario) e Romeo Larcher.

Dopo alcuni anni di “tentata fusione” è finalmente nata la nuova società. Per il 2021 è già in programma la realizzazione del manto sintetico del centro sportivo Baratieri.

Archivi

Categorie

di Tendenza