Tutto fermo per il secondo giorno consecutivo sulla pista di Sankt Anton dedicata a Karl Schranz. La neve molle nella presente nella parte alta del tracciato ha impedito lo svolgimento della seconda prova cronometrata che era diventata indispensabile per la disputa della discesa femminile.
Per questo motivo gli organizzatori, in accordo con la FIS, hanno cambiato il programma delle competizioni del fine settimana austriaco. Al posto della discesa di sabato 14 gennaio è stato programmato un supergigante (sempre con inizio alle ore 11.00), che sarà seguito domenica 15 gennaio dall’altro supergigante, originariamente previsto in calendario.
Al via ci saranno nvoe azzurre: la leader di specialità Elena Curtoni, Federica Brignone, Sofia Goggia, Marta Bassino, Nicol Delago, Nadia Delago, Roberta Melesi, Karoline Pichler e Laura Pirovano.
Le parole di Elena Curtoni alla vigilia: “Il nostro è uno sport di adattamento e quindi dobbiamo, la pista mi piace, le condizioni della neve sono un po’ al limite, se fosse tutta come la parte in basso sarebbe ideale, perchè le ultime cinque porte ha tirato a lucido, il problema è nella parte alta, dove sgrana e bisogna vedere cosa accade nelle prossime ore
Mi ritengo competitiva su tutti i tipi di neve, bisogna essere veloci in ogni condizione se si vuole rimanere nelle posizioni alte della classifica”.