Non inizia nel migliore dei modi, l’avventura ai playoff della matricola dell’Hockey Unterland Cavaliers. I Red Bull Hockey Juniors, testa di serie numero uno di tutta la post-season ALps, hanno conquistato una netta vittoria per 5:0 contro la formazione della Bassa Atesina nella prima gara dei quarti di finale best-of-seven.
Nell’unica partita di Alps Hockey League giocata lunedì, la squadra di Salisburgo ha gettato le basi per la vittoria con due gol nel primo periodo, mentre il portiere tedesco Simon Wolf, nazionale Under 20, ha registrato il suo terzo shutout stagionale. I Cavaliers potranno rifarsi, giovedì, ad Egna in occasione della seconda gara della serie. Martedì iniziano anche le altre serie dei quarti Alps. In pista a Jesenice, Collalbo e Cortina.
Come vincitori del Master Round, i Red Bull Hockey Juniors hanno potuto scegliere per primi in assoluto il loro avversario per i quarti di finale selezionando l’Hockey Unterland Cavaliers, contro i quali avevano vinto tre dei quattro incontri stagionali. Per i Cavaliers della Bassa Atesina questo è stato l’esordio in assoluto nei playoff del torneo.
Lunedì i Red Bulls sono partiti meglio e sono passati in vantaggio all’ottavo minuto: gli ospiti non sono riusciti a far uscire il disco dalla propria area e Daniel Assavolyuk ha aperto le marcature da distanza ravvicinata. Con un tiro dal cerchio di sinistra Philipp Wimmer (17°) ha incrementato il vantaggio. Dopo la ripresa, gli ospiti hanno concesso tre penalità nel giro di sei minuti e per due volte gli Juniors hanno sfruttato l’uomo in più. Dopo alcuni bei passaggi, Oskar Maier ha aggiunto un terzo gol (23°), seguito a breve distanza dalla rete di Jakob Weber.
Nonostante i Cavaliers abbiano avuto anche due superiorità, il punteggio è rimasto di 4:0 dopo 40 minuti. Nell’ultimo periodo, Aljaz Predan ha segnato il gol finale in situazione di quattro contro quattro sul ghiaccio. I salisburghesi si sono così portati in vantaggio nella serie “best-of-7” dei quarti di finale; la seconda partita si svolgerà giovedì ad Egna con i Cavaliers decisi a rifarsi.