L’HDD SIJ Acroni Jesenice attende da quasi una settimana il suo avversario in finale. Si tratterà dei Red Bull Hockey Juniors o della S.G. Cortina Hafro.
Per decidere, ci sarà bisogno di una gara-7, dopo che il Salisburgo ha annullato il match point casalingo degli ampezzani in gara 6 di semifinale con il goal vittoria all’overtime. Il match che definirà la finale sarà in visione gratuita via streaming.
I Red Bull Hockey Juniors hanno disputato cinque tempi supplementari nell’attuale fase di playoff. In tutti questi cinque OT, la squadra di Salisburgo ha avuto la meglio. Nella serie di semifinale contro la S.G. Cortina Hafro, i Red Bulls hanno vinto esclusivamente ai supplementari e per tre volte. Il Cortina, invece, è stato un po’ più sicuro nelle sue tre vittorie.
Oltre ad una partita con un solo gol di scarto, il Cortina ha conquistato un successo avanti di due reti ed uno con un largo 6:1. Il Cortina sembra sentirsi particolarmente a suo agio a Salisburgo, dove ha vinto le ultime due sfide ed ha registrato la vittoria più alta in questa serie. Il Salisburgo non riesce a vincere una partita in casa dalla prima gara delle semifinali e sarà doppiamente motivato a raggiungere la finale se riuscirà a far valere il fattore campo.
L’ago della bilancia saranno anche i due portieri da cui passeranno le sorti delle due formazioni. Il giovane nazionale U20 tedesco Wolf è ritornato protagonista per queste semifinali mentre De Filippo può mettere in campo la sua esperienza.