Connect with us logo La Voce del Trentino

Altri Sport

Alessandra Campedelli eletta Presidente dell’Agenzia dello Sport Vallagarina

Pubblicato

il

E’ Alessandra Campedelli la nuova Presidente dell’Agenzia dello Sport Vallagarina. L’atleta e allenatrice di pallavolo di Mori guiderà per i prossimi tre anni l’Agenzia fondata dai Comuni della valle per promuovere la pratica sportiva come veicolo di valori sociali e culturali attraverso l’organizzazione di eventi e progetti sul territorio della Vallagarina con la collaborazione di tutti gli enti soci.

La proposta, avanzata dal Comune di Rovereto nella Conferenza dei Sindaci, è stata accolta dall’Assemblea Ordinaria di Agenzia Sport Vallagarina tenutasi ieri, 9 settembre 2021: a seguito del voto palese espresso dai soci presenti è stata eletta la nuova Presidente. Con lei, nominato il il consiglio direttivo, composto da Stefano Deimichei del Comune di Ala, Laura Maria Rigotti del Comune di Isera e Tomas Anesi, del Comune di Volano. 

Alessandra Campedelli, laureata in Scienze e tecniche dello sport e con una specializzazione nelle attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità e nell’inclusione, è allenatrice federale e dal luglio 2016 allena la Nazionale Femminile Pallavolo sorde, con la quale ha conquistato la medaglia di argento alle Olimpiadi per sordi (Deaflimpyc, Samsun, Turchia, luglio 2017); la medaglia di argento ai Campionati Europei under 21 (Palermo, Italia, giugno 2018), la medaglia d’oro ai Campionati Europei Senior (Cagliari, Italia, giugno 2019), l’Award della Gazzetta dello Sport: premio atleta paralimpico dell’anno 2018 e l’ Italian Paralympic Awards 2019: miglior squadra femminile.

Pubblicità
Pubblicità

“Sono particolarmente soddisfatto” – commenta l’Assessore Mario Bortot – “Sono certo che le sue competenze e la sua sensibilità porteranno grande beneficio all’Agenzia, un ente fondamentale per la nostra comunità. I valori che l’hanno portata ad essere la grande campionessa che è oggi e l’impegno dimostrato nella sua attività, sono una garanzia per il futuro. Ringrazio il Presidente uscente Pozzer e i membri del direttivo per quanto fatto in questi anni”.

“Ho avuto occasione di incontrare Alessandra Campedelli – commenta il Sindaco Valduga – nella sua veste di allenatrice e ho visto la sua straordinaria capacità nel coinvolgere e trascinare la squadra. La sua esperienza, la sua formazione e competenza saranno certamente un traino per l’Agenzia e per tutto lo sport in valle. Desidero ringraziare il Consiglio direttivo uscente per quanto fatto in questi anni e augurare alla nuova amministrazione buon lavoro”.

Archivi

Categorie

di Tendenza