Il giorno tanto atteso è arrivato. Domani, alle ore 15.00, al Briamasco, il Trento affronta il Campodarsego in quella che potrebbe essere la partita della promozione in Serie C.
Grazie ad una delibera inserita dentro la 73° ordinanza anti covid il Presidente Maurizio Fugatti ha permesso l’entrata di 750 tifosi al Briamasco. Opportunità presa d’assalto visto che i posti della curva Sud sono già esauriti.
I gialloblù arrivano dalla vittoria infrasettimanale contro l’Adriese quando, però, non hanno potuto festeggiare la promozione a causa della vittoria dell’Arzignano. Domani, però, i calcoli non serviranno a molto. Se il Trento batterà il Campodarsego sarà matematicamente Serie C, a prescindere dal risultato delle inseguitrici.
Pubblicità
Pubblicità
Al Briamasco domani arriverà un Campodarsego 16esimo in classifica, fermo a quota 35 punti e in lotta salvezza. La squadra veneta, però, arriva da una importantissima e sorprendente vittoria per 4-1 ai danni dell’Ambrosiana e va alla ricerca di un’impresa che sarebbe clamorosa e darebbe una grande boccata d’aria al club per quanto riguarda la salvezza.
Le ultime due trasferte dei veneti non sono state fortunate. Prima contro l’Este e poi contro il Delta Porto Tolle, sono arrivate due sconfitte di misura per 1-0.
Dall’altra parte il Trento scenderà in campo con l’entusiasmo a mille. L’impresa di Mauro Giacca e dei suoi ragazzi è a un passo e i calciatori non vorranno farsi sfuggire l’occasione di festeggiare la vittoria del campionato davanti ai propri tifosi.
Gli aquilotti arrivano da tre vittorie di fila contro Adriese, Virtus Bolzano e Manzanese. In casa, il Trento è un rullo compressore. E’ l’unica squadra del girone imbattuta tra le mura amiche dove ha conquistato 9 vittorie e 8 pareggi, segnando 32 gol e subendone 18.
L’ultima volta che il Trento ha partecipato a un campionato superiore alla Serie D era il 2002/2003, tanto, troppo tempo per una piazza così importante.
Domani c’è l’appuntamento con la storia, l’occasione di tornare tra i professionisti. 23 maggio, ore 15.00, al Briamasco, il Trento vuole prendersi la Serie C.
Oggi intanto fervono i preparativi e gli addobbi per un Briamasco (video) che dopo anni di agonia e grazie al presidente Mauro Giacca rivivrà gli antichi fasti degli anni 80′ e 90′
Nel video la responsabile marketing Bianca Decarli