Una domenica da incorniciare per il Trento Calcio Femminile che dalla trasferta di Vittorio Veneto torna con 3 punti, frutto di un’ottima prestazione, ed una seconda posizione in classifica che fa davvero sognare in grande.
Dopo il buon risultato di domenica scorsa la squadra di Spagnolli cercava oggi conferme in terra veneta contro una formazione giovane, ma decisa a cercare il bel gioco e capace di tenere il campo molto bene. E le ha trovate.
Un match giocato a ritmi non altissimi, affrontato a viso aperto da entrambe le squadre. Ottimo il primo tempo del Trento che va in gol 2 volte. Forte del vantaggio la formazione gialloblu riesce poi a gestire al meglio la ripresa, rischiando magari qualche contropiede di troppo, ma creando in ripartenza anche più occasioni per portarsi sul 3-0.
“E’ ancora troppo presto per parlare della classifica – affievolisce subito i toni mister Spagnolli – abbiamo incontrato fino ad ora solo 6 squadre, ne mancano altrettante. Non è possibile fare i conti ora. Oltretutto con partite da recuperare e turni di riposo la classifica non è reale: un primo bilancio potremmo farlo solo al termine del girone d’andata. Per ora pensiamo partita dopo partita. Anche perchè già la prossima sarà un bel esame, visto che avremo uno scontro diretto contro Venezia.”
Domenica prossima, in casa, dunque per il Trento uno scontro al vertice non semplice. Ma ora, oltre al fattore campo, le ragazze di Spagnolli potranno contare anche sull’entusiasmo che possono portare l’ottima ripartenza di campionato e la seconda posizione in classifica.