In casa dell’Aquila arriva per la 15a giornata Serie A UnipolSai la EA7 Emporio Armani Milano.
KAMAR BALDWIN (Playmaker DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Domenica ci aspetta una sfida difficile ma allo stesso tempo affascinante e molto stimolante, bella da vivere per un giocatore: giocheremo in un palazzetto da tutto esaurito, in un’atmosfera carica di passione ed entusiasmo, contro una grande avversaria che è tra le migliori squadre d’Europa e che conta su tanti giocatori di altissimo livello.
Sarà divertente. Rispettiamo molto Milano, ma non scenderemo in campo intimoriti dal blasone dei nostri avversari: dobbiamo semplicemente mettere sul parquet la nostra pallacanestro, competere, mostrare la miglior versione di noi stessi. Sappiamo cosa serve per esprimere al massimo il nostro basket: ritmo alto, controllo della palla e dei rimbalzi, giocare insieme. Se riusciamo a farlo, il resto verrà da sé. Il mio impatto fino ad oggi? Sono abbastanza contento, al di là di qualche infortunio frustrante che però fa parte del gioco.
Anche nei momenti difficili mi hanno aiutato tantissimo tutti coloro che fanno parte dello staff tecnico e medico del club: i coach nel farmi sentire ogni giorno a più agio in campo e all’interno del basket che proponiamo in campo, molto affine alle mie caratteristiche come giocatore; e lo staff medico e fisioterapico ha saputo sempre farmi trovare pronto a rientrare nelle migliori condizioni ogni volta che c’è stato qualche piccolo intoppo fisico.
Sono molto concentrato su Trento e sui nostri obiettivi nella seconda metà della stagione: vogliamo vincere il più possibile, in Italia e in EuroCup. Intanto pensiamo a domenica e ad una partita tutta da vivere».
DAVIDE DUSMET (Assistant Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): «Giocare contro l’Olimpia è sempre stimolante, affrontiamo una squadra tra le più importanti del campionato: è una sfida probante, a cui la squadra si sta approcciando con grande serietà e lavoro in palestra. Abbiamo avuto un paio di giorni liberi dopo tante settimane senza pause, credo abbiano aiutato i ragazzi a staccare un po’ la testa dopo il turbinio di viaggi, partite e impegni.
Sarà fortissima anche la spinta emotiva e “ambientale” di un palazzetto che già da giorni è sold-out e che sono sicuro saprà creare l’atmosfera della grande partita: i nostri tifosi ci aiuteranno e ci daranno una grossa mano. Per quanto riguarda Milano, conosciamo il valore dei suoi campioni: sono una squadra che dal punto di vista tattico possono metterci in difficoltà con la loro taglia fisica, sarà cruciale controllare i rimbalzi il più possibile ed evitare ricezioni facili dei loro lunghi intorno al ferro».