Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

I rosanero si impongono al Briamasco, l’amichevole tra Trento e Palermo si chiude 3-0

Pubblicato

il

@BonaLore Images

TRENTO: 

1 Russo; 2 Vitturini (1’st 23 Frosinini), 6 Ferri (1’st 13 Semprini), 5 Garcia Tena (1’st 14 Trainotti), 3 Fabbri (24’st 17 Galazzini); 7 Rada (1’st 18 Di Cosmo), 4 Sangalli (1’st 15 Suciu), 8 Attys (18’st 25 Brevi); 11 Anastasia (1’st 20 Terrani), 9 Petrovic (1’st 19 Sipos), 10 Pasquato (1’st 16 Vaglica , 35’st 24 Ercolani). 

A disposizione: 12 Di Giorgio.

Pubblicità
Pubblicità

Allenatore: Bruno Tedino 

PALERMO: 

22 Pigliacelli (1’st 1 Desplanches); 37 Mateju (1’st 25 Buttaro), 5 Lucioni (1’st Graves), 15 Marconi, 32 Ceccaroni; 11Insigne, 6 Stulac (1’st 18 Nedelcearu), 4 Gomes (18’st 10 Di Mariano), 21 Damiani (18’st 14 Broh); 20 Vasic (1’st 8 Segre), 9 Brunori (1’st 27 Soleri). 

A disposizione: 12 Nespola, 23 Saric, 24 Corona

Allenatore: Eugenio Corini 

Arbitro: Francesco Duranti

Reti: PT- 30’ Ceccaroni, 37’Vasic, 45’Brunori (rigore)

Ammoniti: 50’ Suciu

Recupero: 1’+1’

Tornata dal ritiro in Val di Cembra, in un Briamasco dal manto erboso rinnovato, la squadra di casa affronta il Palermo di Corini in un’amichevole seguita da ca.1000 spettatori. Mister Tedino conferma il suo 4-3-3 contro la formazione di Corini.

La calorosa tifoseria gialloblu sprona i giocatori sin dai primi minuti sulle note di “forza Trento vinci per noi”. 

L’incipit del match è equilibrato, il reparto difensivo di entrambe le squadre mette in luce evidenti lacune, al 3’ il Trento assapora un’occasione importante partita da un calcio di punizione con il cross di Pasquato che cerca risposta in area di rigore ma non centra la porta, l’arbitro comunque fischia il fuorigioco. 

La qualità offensiva del Palermo inizia a crescere dopo il primo quarto d’ora e si compatta nella meta campo gialloblu. Al 24’ Brunori effettua il primo tiro in porta dei siciliani ma bellissima parata di Russo salva il Trento. Il gol rosanero arriva però al 30’, con il tiro di testa di Ceccaroni, su cross da destra di Stulac. 

A pochi minuti di distanza un’altra bella azione della formazione ospite porta i siciliani al raddoppio grazie al passaggio perfetto di Brunori verso Vasic, che segna senza sbavature.

Il finale del primo tempo regala il tris alla squadra siciliana: Damiani viene atterrato in area di rigore e Brunori non sbaglia dal dischetto.

La partita riprende sotto la pioggia ed entrambi gli allenatori danno spazio ai giocatori in panchina. 

Primo ed ultimo cartellino giallo arriva per il Trento al 51’, con il fallo di Semprini ai danni di Soleri.

Il secondo tempo non offre altri gol, la squadra di casa mostra tuttavia tenacia e prova ripetutamente a recuperare lo svantaggio. Al 45’ Attys entra nell’area avversaria pronto a segnare ma viene prontamente fermato da Buttaro, il quale mette il pallone in corner. Il Trento è pericoloso dalla bandierina ma la difesa rosanero blocca il tentativo di aggressione. 

Al 70’ ci riprova la squadra di Tedino con il destro da fuori area di Terrani, non trovando però la porta.   

Per il Palermo c’è Roberto Insigne in cerca del quarto gol: al 61’ con un tiro a giro parato esemplarmente da Russo, poi al 87’ sfiora la traversa. 

Il match si conclude 0-3, la squadra di casa si prende comunque gli applausi dei suoi tifosi. 

Il Trento si prepara già al prossimo importante appuntamento: mercoledì 9 agosto, ore 18.00, giocherà a Milanello contro il Milan. Amichevole di lusso che si disputerà a porte chiuse. 

UOMO PARTITA TRENTO: Attys

UOMO PARTITA PALERMO: Brunori

  • A cura di Chiara Scoccato

Archivi

Categorie

di Tendenza