Il Ravenna Women è corsaro allo Stadio Briamasco e si impone per 2-1 costringendo le aquilotte a salutare la categoria con due turni di anticipo. Non è bastata una prestazione solida delle padrone di casa, con le ospiti brave a capitalizzare le poche occasioni concesse dalle ragazze di Marcolin.
Nel primo tempo è il Trento a fare la partita, andando in più occasioni vicino al gol, ma sono le ospiti a trovare l’1-0 con un corner velenoso di Barbaresi che si infila all’incrocio. La reazione delle aquilotte è tempestiva e si concretizza subito al ritorno in campo per il secondo tempo: il pari arriva infatti già al 1’ della ripresa con Battaglioli, abile nello sfruttare un preciso cross di Alessandra Tonelli e trafiggere il portiere ospite da posizione ravvicinata. Un minuto più tardi arriva subito un’altra ghiotta occasione, ma il colpo di testa di Stockner è salvato sulla linea dalla ripresa Ravennate. Il ritmo cala col passare dei minuti e il Ravenna si riaffaccia in avanti e trova il gol del vantaggio. Gianesin sguscia sulla sinistra, mette al centro per l’accorrente Burbassi che non sbaglia e fa 1-2.
Al triplice fischio il pubblico del Briamasco riconosce e premia lo sforzo e l’impegno delle gialloblu con un applausio di apprezzamento, ma la retrocessione è ora matematica. Prossimo impegno del Trento Calcio Femminile in programma per domenica 21 maggio alle 15 sul campo dell’Apulia Trani.
IL TABELLINO di TRENTO CALCIO FEMMINILE – RAVENNA WOMEN 1-2
MARCATORI: 37’ Barbaresi (R), 46’ Battaglioli (T), 81’ Burbassi (R).
TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher, Oberhuber, L. Tonelli, Kuenrath, Stockner (60’
Erlicher), Fuganti, Rosa (71’ Chemotti), Varrone (60’ Lenzi), Battaglioli, Bielak (75’ Lucin), A.
Tonelli. Allenatore: Silvia Marcolin.
RAVENNA WOMEN: Vicenzi, Candeloro (46’ Carrer), Tonelli, Barbaresi (66’ Gianesin),
Domi, Burbassi (82’ Carli), Elisa Mariani, Mascia, Elena Mariani, Raggi, Gardel. Allenatore: Massimo Ricci.