Si è svolta l’EUROPEAN OPEN di ROMA 2023 l’11 e 12 marzo al Lido di Ostia presso il Centro Olimpico PalaPellicone (FIJLKAM), una delle gare del circuito europeo.
Irene Pedrotti, ragazza perginese ormai trasferita da Bologna a Torino presso l’Accademia Torino dove si allena, si è classificata al terzo posto in una categoria di altissimo livello.
Tanti applausi e complimenti per lei che era l’unica atleta Italiana civile sul podio, nella due giorni di gara.
Pubblicità
Pubblicità
Campionessa Assoluta in carica, domenica Irene era in piena forma, ha combattuto bene, rimanendo sempre concentrata anche trovando una pool importante con ragazze medagliate.
L’arbitraggio nei primi due combattimenti non è stato molto a favore ma Irene non si è persa d’animo.
Ha eseguito il primo combattimento in un minuto con un punto da “ippon” (valutazione determinante per la vittoria) vincendo contro la olandese Margit De Voogd. Il secondo con la svizzera Alina Lengweiler anche lei alta e scomoda ma Irene ha tenuto fino alla fine del tempo una sicurezza e forte determinazione concludendo il combattimento portando al suolo la svizzera e così ottenendo il vantaggio.
Nei quarti di finale invece ha vinto contro la portoghese Joana Crisostomo, conquistando così la semifinale, dove si è trovata la tedesca quinta alle Olimpiadi e terza al Campionato Master Giovanna Scoccimarro.
Dopo cinque minuti di incontro alla pari, Irene si è lasciata sfuggire la finale, lasciandola alla avversaria tedesca che poi ha vinto la gara.
Ha recuperato fiato e forze pronta per la finale per il terzo o quinto posto dove si è imposta decisamente sulla cinese Anqi Sun conquistando così una spettacolare medaglia di bronzo e conquista punticini preziosi per la rincorsa al suo sogno Olimpico.
Prossimo appuntamento per lei al GRAND SLAM DI TBILISI in Georgia dal 24 al 26 marzo.