Hockey
Alps Hockey League, finisce ai supplementari la stagione di Unterland e Vipiteno. Vittorie esterne per Cortina e Renon
Pubblicato
2 anni fail
Da
RedazioneSerata di grande equilibrio in Alps Hockey League con tre gare su quattro fino oltre i tempi regolamentari. Finiscono la stagione sia l’Hockey Unterland Cavaliers che i Wipptal Broncos Weihenstephan. Entrambe le formazioni altoatesine, sulle rispettive piste di casa, escono a testa alta e cercano fino all’ultimo la prima vittoria nella serie dei quarti di finale ma si devono arrendere ai relativi avversari. Dopo quasi 80′ di parità, i Broncos cedono a 24 secondi alla quarta sirena quando il lettone Polcs infila il 2 a 1 finale per il 4 a 0 nella serie da parte dello Jesenice.
E’ sweep anche per i Red Bull Hockey Junirs che espugnano la Wurth Arena per 4 a 3 al termine di una grande rimonta culminata con la marcature di Wimmer al supplementare. Anche il Renon deve andare oltre il 60′ ma alla fine è una vittoria per i Buam contro il Kitzbuhel con l’inusuale 1 a 0 grazie a Jake Cardwell. Dilaga, invece, il Cortina a Lustenau con un netto successo per 6 a 1 che permette agli ampezzani di andare al primo match-point della serie contro gli austriaci. Giovedì i quarti di finale continuano con la quinta gara in programma a Cortina (già decisiva) ed a Collalbo.
Il Renon vince a Kitzbühel con la sola rete di Jake Cardwell all’overtime e pareggia i conti nella serie
Dopo che le singole partite della serie tra l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel e i Rittner Buam SkyAlps si sono concluse in modo abbastanza netto, martedì sera entrambe le squadre hanno dato vita a una dura battaglia, in cui hanno primeggiato soprattutto i due portieri. Il goalie del Renon Hayden Hawking ha avuto un po’ più da fare nei primi due periodi rispetto al suo omologo Paul Mocher, che giocava la sua prima partita nei playoff della AHL in questa stagione in quanto il titolare Schmidt è stato titolare nella ICE con il Villach. Sia Mocher che Hawkey sono riusciti a preservare la loro porta per 60 minuti e quindi la gara à sfociata nell’overtime. Ma ci sono voluti solo tre minuti e mezzo prima che venisse segnato il gol decisivo. Prima Mocher ha parato un tiro di Robert Öhler con le protezioni, ma il rimbalzo è scivolato a Cardwell, che ha tirato direttamente dalla distanza ed ha segnato. Questo ha permesso ai Rittner Buam di pareggiare la partita a 2:2 nella serie “best-of-seven” anche se il Renon non ha segnato per 157′ consecutivi. Ora giovedì sarà battaglia per il primo match point della serie.
Il Cortina sbanca Lustenau per 6 a 1 in un match mai in discussione fin dall’inizio e si prende il primo match puck della serie
Il Cortina conquista tre match puck per l’accesso alla semifinale. Per la prima volta in questa serie, la squadra ospite ha ottenuto una vittoria in trasferta per portarsi sul 3-1 nella serie “best-of-seven” dei quarti di finale. All’inizio, Tommaso Traversa ha colpito ancora una volta: Il capocannoniere del Cortina ha aperto le marcature nel primo periodo in powerplay. Il Cortina è sempre stato in pieno controllo dell’incontro e ha costruito un vantaggio di 4-0 nei primi 40 minuti. Alla fine gli ospiti hanno prevalso per 6-1, con una doppietta di Tommaso Alvera. Così gli ampezzani hanno già giovedì la possibilità di conquistare l’ingresso in semifinale davanti al pubblico dell’Olimpico. L’unica rete dei padroni di casa è stata realizzata nel terzo tempo dal veterano D’Alvise.
Un thriller di 80 minuti regala un biglietto per la semifinale a Jesenice
L’HDD SIJ Acroini è in semifinale. Gli sloveni hanno prevalso per 4-0 nella serie “best-of-seven” dei quarti di finale, ma hanno dovuto lottare a lungo per ottenere lo sweep martedì sera. Nel primo periodo, i Wipptal Broncos Weihenstephan erano ancora in vantaggio: Markus Gander per primo ha dato ai Broncos la speranza che la loro stagione potesse durare ancora. Tuttavia, lo Jesenice ha risposto nel secondo periodo in powerplay. Nei tempi regolamentari non sono stati segnati altri gol. Solo negli ultimi secondi del primo tempo supplementare Eric Pance ha deciso l’accesso alla semifinale. I Broncos, che hanno lottato per entrare ai quarti di finale tramite i pre-playoff, devono concludere la loro stagione senza vittorie nei quarti di finale.
Rimonta vincente del Salisburgo che sotto di tre goal passa alle semifinali ai danni dell’Unterland dopo la rete del 4 a 3 di Wimmer
I Red Bull Hockey Juniors hanno sfruttato la loro prima occasione per raggiungere le semifinali. Nel frattempo, però, sembrava che l’ Hockey Unterland Cavaliers potesse ottenere la sua prima vittoria nei playoff della Alps Hockey League. Guidato da Santeri Haarala – autore di una doppietta – l’Unterland ha costruito un vantaggio di 3-0 fino al 26° minuto. Poi il vincitore del Master Round ha messo il turbo ed ha pareggiato – tra l’altro con una doppietta del tedesco Thomas Heigl – fino al 51° minuto. Nell’overtime Philipp Wimmer ha deciso l’accesso alla semifinale dei Red Bull Hockey Juniors. L’Hockey Unterland Cavaliers deve concludere una prima stagione sicuramente positiva ed al di sopra delle aspettative nella Alps Hockey League ma senza finalizzare una vittoria nei quarti di finale.
Potrebbe piacerti
-
Sulle piste illuminate del Monte Nock per la tradizionale gara in notturna di slalom gigante
-
Moreschini d’argento agli europei skialp under 23
-
Con le pelli, di notte, sulle piste della Val di Pejo: torna “Skialp sotto le stelle”
-
Tanti giovani talenti in campo per la prima edizione del “Torneo Clesiano della Befana”
-
Alabardati corsari al Briamasco. La Triestina segna all’89 e vince 0-1 sul Trento.
-
A1 femminile: Itas Trentino, due set alla pari con Milano non sono sufficienti per muovere la classifica
-
SuperLega, successo in tre set anche a Taranto
-
I bianconeri spinti da 4000 tifosi sfiorano l’impresa, ma vince Milano 74-79
-
“Un uomo, un campione, Gianluca Vialli”: in mostra a Genova
-
Le dichiarazioni pre-game di Bruno Tedino
-
Calciomercato Serie A sessione invernale: i primi acquisti
-
Pasquale Giannotti è un nuovo giocatore dell’A.C.Trento 1921.