Connect with us logo La Voce del Trentino

Hockey

ICE Hockey League, il Bolzano riprende quota e pareggia la serie dei quarti contro il Linz

Pubblicato

il

Con un risultato mai in discussione ed una partita che ha visto finalmente l’attacco biancorosso dare sfoggio della sua potenza come in stagione regolare, il Bolzano pareggia la serie dei quarti per 2 a 2 contro le Black Wings Linz dopo il 5 a 1 finale di Gara 4 dei quarti di finale playoff. Intanto il Salisburgo si sbarazza del Fehervar e vola in semifinale con sole quattro gare. Il Klagenfurt si porta al primo match point contro il Villach mentre tra Innsbruck e Vienna è parità.

Con 4.216 tifosi, il miglior numero da marzo 2020 per i padroni di casa, le Steinbach Black Wings hanno iniziato la partita numero quattro contro l’HC Bolzano. I primi due minuti sono stati appannaggio degli austriaci dopo soli 20 secondi Logan Roe ha sparato un primo tiro ad Harvey. Pochi secondi dopo, Shawn St-Amant ha tentato la fortuna sul corner corto, ma non è riuscito a battere il portiere degli ospiti. Contrariamente all’andamento della partita, al secondo minuto sono stati gli altoatesini a creare un gran traffico davanti a Tirronen e a scatenare un’improvvisa esultanza. Giustamente, come la prova video ha confermato poco dopo: è stato Alberga a portare in vantaggio i Foxes per 0:1. Mentre il Linz lavorava per il loro primo gol della serata, gli ospiti entrano meglio in partita nei minuti finali. Tirronen ha anche mostrato la sua classe un paio di volte nei primi 20 minuti, deviando tutti gli ulteriori tentativi dei Foxes.

Dopo aver resistito a due powerplay avversari nei primi 10 minuti, il Bolzano cambia marcia appena oltrepassato il giro di boa del match: al 31:37 Gazley scende sulla sinistra, mette un disco in mezzo che viene toccato fortuitamente in porta dal pattino di Roe. Poco dopo i biancorossi, che avevano sfiorato il tris con Mitch Hults, si ritrovano in superiorità numerica e al 32:39 lo stesso Hults libera Christian Thomas, che non può sbagliare. Miceli e McClure vanno a un passo dal poker, che arriva al 37:42: Alberga recupera il puck nel terzo offensivo e serve Gazley, che davanti alla porta infila il disco sotto la traversa. Al suono della seconda sirena Romig colpisce in testa Culkin con una steccata volontaria: il brutto gesto viene giustamente sanzionato con una penalità partita.

Pubblicità
Pubblicità

I Foxes giocano in powerplay i primi 7 minuti del terzo tempo (i cinque minuti a Romig e altri due a Wolf), ma nonostante alcune buone chance non riescono a violare la guardia di Höneckl, nel frattempo subentrato a Tirronen. Al ritorno in 5 contro 5, al 47:31, gli ospiti trovano comunque la quinta rete: Mantenuto approfitta di un turnover dei Black Wings e serve a Frigo un disco che è solo da spingere in rete. La gara è ormai già chiusa, c’è tempo al 50:10 soltanto per il goal di Dorion, che in doppia superiorità numerica sporca il tabellino per gli austriaci.

Archivi

Categorie

di Tendenza