La ricreazione è finita, domani come vuole la tradizione con la Omloop Het Nieuwsblad inizia la stagione del grande ciclismo del Nord targato World Tour sul suolo europeo.
La prima edizione risale al 1945, organizzata dal giornale Het Volk in risposta al Giro delle Fiandre organizzato dal giornale Het Nieuwsbland. L’edizione di sabato 25 febbraio sarà la numero settantotto.
Domani alle 10:55 gli atleti partiranno da Gand per arrivare a Ninove dopo 207,3 km di corsa tutta da seguire dove gli atleti pedaleranno su 9 tratti di pavé e 12 muri che vanno a diminuire rispetto ai tredici della passata edizione.
Sulla carta i corridori più attesi sono, Laporte, Mohoric, Kristoff, Pidcock, Cosnefroy, Philipsen, Küng, Sagan e Matteo Trentin a cui sono affidate le speranze insieme a Davide Ballerini già vincitore di questa corsa nel 2021 di vittoria per i colori azzurri.
Non sarà ai nastri di partenza invece il vincitore dello scorso anno Wout Van Aert che si impose al termine di un’azione solitaria davanti al nostro Sonny Colbrelli, anche lui assente ma il livello di questa edizione rimane molto alto, pertanto spettacolo assicurato per gli appassionati di sport e ciclismo.
Sarà possibile seguire la diretta televisiva su Eurosport 2 (canale 211 di Sky dalle ore 13:30) e in strimming su Eurosport.it, SkyGo, NOW Tv, DAZN eDiscovery+.