Solo poche ore di riposo per la Trentino Itas, prima di iniziare una nuova importante settimana sia per quel che riguarda il cammino in CEV Champions League sia per quel concerne la regular season di SuperLega.
Dopo il rotondo 3-0 conquistato domenica sera contro Taranto, i gialloblù si sono infatti ritrovati già nel tardo pomeriggio di oggi per sostenere l’unico allenamento prima della partenza per la Repubblica Ceca.
Martedì mattina Kaziyski e compagni approderanno a Karlovy Vary, dove mercoledì alle ore 18 disputeranno la seconda partita della Pool D del massimo torneo continentale contro i padroni di casa del CEZ Karlovarsko. Con il gruppo ci sarà anche Oreste Cavuto, che non potrà prendere parte al match ma che continuerà a svolgere il suo lavoro differenziato successivo all’infortunio agli addominali, seguito dallo staff tecnico e medico.
Quella che prenderà il via fra poche ore con il volo da Malpensa a Praga ed il successivo trasferimento in pullman sino a destinazione sarà la quarta trasferta di sempre in Repubblica Ceca per Trentino Volley, nazione che avrà sempre un posto particolare nella storia del Club perché proprio alla O2 Arena di Praga il 5 aprile 2009 conquistò la sua prima Champions League, superando 3-1 Salonicco in Finale. Dopo quel trionfo, la Società trentina è tornata in Repubblica Ceca altre due volte, sempre per affrontare a domicilio il Ceske Budejovice, vincendo per 3-1 il 13 gennaio 2010 e per 3-2 il 19 febbraio 2022 in partite della fase a gironi delle rispettive edizioni.
Il rientro a Trento è previsto nel pomeriggio di giovedì; i gialloblù poseranno le valigie però solo per poche ore, perché già sabato mattina partiranno alla volta di Perugia, dove domenica affronteranno la capolista Sir Safety Susa nel big match dell’ottavo turno di SuperLega.