Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Sabato il Trento a caccia di risultati

Pubblicato

il

A caccia del quarto risultato utile consecutivo. Sabato pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 14.30) il Trento scenderà in campo allo stadio “Voltini” di Crema per affrontare la Pergolettese nel match valevole per la 13esima giornata del campionato di serie C 2022 – 2023.
I gialloblu, che nelle ultime 5 partite hanno raccolto 8 punti e sono in striscia positiva da tre turni, occupano attualmente la 16esima posizione in classifica, proprio a due lunghezze di distanza dalla Pergolettese, quattordicesima della fila.
Sino a questo momento il Trento ha conquistato 13 punti, per effetto di 3 successi (contro Pro Vercelli, Pro Patria e Lecco), 4 pareggi (contro Triestina, Arzignano Valchiampo, Piacenza e Pro Sesto) e 5 sconfitte (contro Juventus Next Gen, Sangiuliano City, Mantova, Renate e Pordenone), con uno score complessivo di 16 reti realizzate e 19 subite.
La Pergolettese, invece, ha raccolto 15 punti, in virtù di 4 vittorie (contro Piacenza, AlbinoLeffe, Padova e Pro Patria), 3 pareggi (contro Arzignano Valchiampo, Juventus Next Gen e Renate) e 4 sconfitte (contro Lecco, Feralpisalò, Sangiuliano City, Mantova e Pordenone), con uno score complessivo di 16 reti segnate e 16 subite.
La sfida tra Pergolettese e Trento sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports, all’indirizzo www.elevensports.it (servizio a pagamento), con la voce di Antonio Torretti.

Così in campo.
La lista dei convocati verrà diramata nel pomeriggio di venerdì 11 novembre sui canali ufficiali del Club.

I nostri avversari.
Fondata nel 1932, l’Unione Sportiva Pergolettese conquista per la prima volta la promozione nei pro nel 1976. Dopo una lunga alternanza tra serie D e professionismo, nel 2012 la società fallisce e viene trasferito a Crema il titolo sportivo del Pizzighettone, con il ritorno alla denominazione originale, negli anni sostituita prima con Cremapergo e poi con Pergolettese. La promozione arriva nel 2019 dopo la vittoria nello spareggio contro il Modena.
Gli elementi di spicco dell’organico affidato ad Alberto Villa (ex “vice” di Calabro sulle panchine di Carpi, Viterbese e Catanzaro), subentrato a stagione in corso a Giovanni Mussa, sono i difensori Alessandro Lambrughi (ex Livorno in serie A, Mantova, Livorno e Novara in serie B, Pro Sesto, Livorno e Triestina in serie C) e il capitano Luca Villa (23 anni appena ma già alla sesta stagione con la Pergolettese, 2 in serie D e 4 in serie C), i centrocampisti Mariano Arini (7 stagioni in serie B con Avellino, Spal e Cremonese) e già in serie C con Aversa, Andria, Avellino e Arezzo), assente per squalifica, Andrea Mazzarani (ex Novara in serie A, ex Crotone, Modena, Virtus Entella, Salernitana in B, ex Cisco Roma, Catania, Livorno e Carrarese in serie C) e Kevin Varas (gia in serie C con Lumezzane, Teramo, Pro Vercelli, alla terza stagione alla Pergolettese) e l’attaccante Michele Volpe (ex Frosinone in serie B, ex Rimini, Viterbese, Catania e Vibonese in serie C).
I colori sociali della Pergolettese sono il giallo e il blu e la compagine lombarda gioca le gare interne allo stadio “Giuseppe Voltini” (capienza: 4.095 spettatori).

Pubblicità
Pubblicità

Gli ex della partita.
L’unico ex della sfida sarà il difensore centrale gialloblu Luca Ferri, che ha vestito la maglia della Pergolettese, in serie C2, nella stagione 2013/2013, totalizzando 23 presenze.

I precedenti.
Le due formazioni si sono affrontate numerose volte. Nella scorsa stagione il match d’andata, disputato al “Briamasco”, si concluse con il successo per 2 a 1 della Pergolettese (rete gialloblu di Pasquato), mentre la sfida di ritorno, disputata a Crema, si chiuse in parità (0-0). I precedenti incroci tra i “pro” risalgono, invece, alla stagione 1994/95 (allora la Pergolettese si chiamava però Cremapergo) con vittorie dei lombardi sia all’andata (2-0) che al ritorno (2-1). L’ultimo successo trentino al “Voltini” risale alla stagione 1992/93 (1-0).

La terna arbitrale.
A dirigere il match tra Pergolettese e Trento sarà Gianluca Grasso, appartenente alla sezione di Ariano Irpino, alla sua terza stagione in Can C. Sino a questo momento ha diretto complessivamente 24 gare di campionato e 20 tra campionato e Coppa Italia “Primavera”.
Nella scorsa stagione ha diretto il Trento in occasione della gara interna contro il Lecco (vittoria gialloblu per 3 a 0) e ricoperto il ruolo di Quarto Ufficiale nella sfida di ritorno dei playout contro la Giana Erminio (successo per 1 a 0 degli aquilotti).
Gli assistenti saranno Daniele De Chirico e Domenico Russo, appartenenti rispettivamente alle sezioni di Molfetta e Torre Annunziata con Pierfrancesco Saugo – della sezione di Bassano del Grappa – nelle vesti di Quarto Ufficiale.

Il programma della 13esima giornata.
Sabato 12 novembre 2022.
AlbinoLeffe – Sangiuliano City (ore 14.30)
Arzignano Valchiampo – Mantova (ore 14.30)
Juventus Next Gen – Pro Vercelli (ore 14.30)
Pergolettese – Trento (ore 14.30)
Pro Sesto – Padova (ore 14.30)
Triestina – Renate (ore 14.30)
Feralpisalò – Lecco (ore 17.30)
Novara – Pro Patria (ore 17.30)
Piacenza – Pordenone (ore 17.30)
Virtus Verona – L.R. Vicenza (ore 17.30)

La classifica dopo 12 giornate.
Pordenone e Renate 23 punti; Feralpisalò 22; Lecco e Novara 20; Padova 19; Arzignano Valchiampo, Pro Sesto e Pro Patria 18; Pro Vercelli e L.R. Vicenza 17; Juventus Next Gen e Sangiuliano City 16; Pergolettese e AlbinoLeffe 15; Trento 13; Mantova 11; Triestina 10; Piacenza 8; Virtus Verona 7.

Archivi

Categorie

di Tendenza