Archiviate le prime due tappe stagionali, lo Junior Grand Prix riparte giovedì da Riga, in Lettonia, dove è in programma la tre giorni del terzo appuntamento del circuito internazionale di categoria. Anche l’Italia in pista con la seconda uscita di Nikolaj Memola (IceLab) e l’esordio stagionale di Giorgia Galimberti e Matteo Libasse Mandelli (H.C. Diavoli Rossoneri) nella danza.
Grande attenzione, in particolare, per il monzese classe 2003, campione italiano junior di categoria e capace, lo scorso weekend, di centrare uno splendido secondo posto sul ghiaccio di Ostrava, in Repubblica Ceca. “L’obiettivo primario è fare uno short pulito per poi proporre un programma libero all’altezza – spiega l’allenatrice e mamma di Memola, Olga Romanova – . A questo punto c’è la necessità di mirare al podio per guadagnarsi l’accesso alla finale di Torino“.
Nella danza invece spazio al tandem lombardo Galimberti-Mandelli, alla terza apparizione assoluta nel circuito internazionale di categoria. Allenati da Lorenza Alessandrini e Fabrizio Pedrazzini, il loro miglior risultato in carriera in uno Junior Grand Prix resta il 10° posto nella tappa di Krasnoyarsk nel 2021.
Questo il programma che vedrà impegnati gli azzurri (ora italiana):
Giovedì 8 settembre
Ore 16.35: short program maschile
Venerdì 9 settembre
Ore 10.30: rhythm dance
Sabato 10 settembre
Ore 10.00: free program maschile
Ore 14.50: free dance
Qui la pagina dei risultati.