Connect with us logo La Voce del Trentino

Acqua

Ferri e Auteri concedono il bis!

Pubblicato

il

Dopo il record mondiale di assetto costante con pinne conseguito lo scorso 3 settembre, nella mattina di domenica 4, sempre nelle acque antistanti il porto di San Nicolò di Riva del Garda (TN), in occasione della seconda giornata dei Campionati Italiani di Apnea Outdoor, Vincenzo Ferri, con la profondità di – 101,00 m, e Simona Auteri, con la profondità di – 75,00 m, hanno stabilito anche il nuovo Record Mondiale CMAS, rispettivamente maschile e femminile, di Apnea in Assetto Costante con Monopinna in Lago.

Il precedente record maschile, pari a – 95,00 m, apparteneva allo stesso Ferri, che lo aveva realizzato sempre nelle acque di Riva del Garda, il 5 Settembre dello scorso anno. Il precedente record femminile apparteneva invece alla russa Olga Davydova, che lo aveva conseguito in Russia, presso il Blue Lake, il 25 Settembre 2020, con la profondità di – 73,00 m.

Anche quest’oggi a certificare i tuffi dei due atleti azzurri, entrambi portacolori della A.S.D. Centro Sub Riviera dei Fiori, è stato il Giudice Internazionale CMAS, Ezio Barbero. Da segnalare che nei prossimi giorni sia Vincenzo Ferri che Simona Auteri, alla sua prima convocazione in Nazionale, partiranno alla volta di Kaş, in Turchia, per prepararsi al meglio in vista del 6° Campionato Mondiale CMAS di Apnea Outdoor, in programma proprio a Kaş, dall’1 al 7 Ottobre p.v.

Pubblicità
Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza