Si è svolta lo scorso weekend la 5^ edizione del torneo 3×3 Amici di Luca Lechthaler: con 145 partecipanti ed un totale di 198 partite giocate, questa edizione andata in scena a Fai della Paganella si è rivelata un vero successo.
Si è trattato di una edizione completamente green, con premi realizzati in legno dei boschi di Fai e medaglie prodotti con plastica PET (proveniente dalle bottiglie di Plastica) riciclati e stampati in 3D.
Per l’occasione, il campetto di Fai si è rifatto il look con le linee dipinte di verde e con i tabelloni verdi e neri. In questo 2022 si sono contate 450 presenze da Lombardia, Veneto, Toscana, Liguria, Trento e Bolzano.
Dolomiti Basket Altitude è il primo torneo con la presenza di 2 squadre femminili per categoria con premiazione speciale con il Premio Girl Power, Kids 9, Junior 12, Junior pro 10.
“Un grande ritorno al campetto di Fai della Paganella – ha affermato il sindaco Maria Vittoria Mottes. – E’ bello avere ridato vita all’area del campetto e dato ai genitori e ragazzi presenti la possibilità di conoscere lo straordinario territorio di Fai e i suoi sentieri. L’area della capannina fin dalle sue origini nasce come punto di aggregazione giovanile e crescita umana e siamo contenti che Luca Lechthaler (concittadino del paese trentino) e l’organizzazione di Dolomiti Basket Alititude abbia come casa il nostro campetto.“
Grande soddisfazione quindi per Luca Lechthaler, ideatore dell’evento e per BrainDrain, società organizzatrice del torneo.
Dolomiti Basket Altitude, da semplice torneo locale è diventata una vera e propria comunità di famiglie, ragazzi e amici che vogliono giocare a basket in luoghi incantevoli della regione. Ora sono in arrivo per questo team nuove sfide per far diventare ancora più bella l’esperienza e arrivare a giocare in posti inediti mai visti!