Sarà il centrale Wout D’Heer il primo giocatore di Trentino Volley a tornare in campo per una partita ufficialenel mese di agosto appena iniziato. A partire da mercoledì 3 l’atleta gialloblù andrà a caccia con la sua Nazionale alla qualificazione all’Europeo 2023.
Per ottenere il pass per la rassegna continentale il Belgio dovrà superare la concorrenza di Estonia ed Isole Faroe nella Pool C di qualificazione che prevede girone d’andata e ritorno e che si concluderà il 21 agosto. I Red Dragons debutteranno in casa, a Beveren, mercoledì alle ore 20 con le Isole Faroe, che sfideranno poi in trasferta una settimana più tardi (10 agosto); il 7 (a Tallin) ed il 17 agosto (a Roeselare) le due sfide con l’Estonia.
Si qualificano alla fase finali le prime classificate dei sette gironi e le migliori cinque seconde. Per D’Heer, reduce da un infortunio alla caviglia che lo ha tenuto ai box nella prima parte della stagione estiva, l’occasione per ritrovare il campo con continuità e contribuire al cammino europeo della sua nazionale.