Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Asd Predaia, aperte le iscrizioni alla prossima annata sportiva

Pubblicato

il

L’Asd Predaia, società che si occupa di garantire ai giovani del territorio l’opportunità di praticare sport (calcio e pallavolo in particolare) e di crescere come persone, ha aperto ufficialmente le iscrizioni all’annata sportiva 2022-23.

Tutte le informazioni e le indicazioni per iscriversi sono disponibili sul sito internet dell’associazione www.aspredaia.it

È ripartita così l’attività della società guidata dal presidente Lorenzo Rizzardi, anche se, in realtà, i motori non si sono mai fermati.

Pubblicità
Pubblicità

A metà giugno, nella settimana dal 13 al 17, si è svolto infatti il Camp calcistico del Südtirol (nella foto in alto), in collaborazione con la società Rotaliana, che ha visto la partecipazione di 80 ragazzi dagli 8 ai 16 anni  provenienti da ogni parte della Val di Non e della Piana Rotaliana.

Una proposta a cui si è affiancato il “Summer Camp Multisport” organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale di Predaia, che ha coinvolto circa 60 partecipanti ad ognuna delle 4 settimane di attività, per un totale di oltre 240 iscrizioni. Un’iniziativa, questa, che la società nonesa porta avanti con impegno anche per garantire un supporto alle famiglie nel periodo estivo.

La speranza dell’associazione sportiva, capace di coinvolgere circa 280 giovani della zona, e del direttivo è che la prossima stagione sia ricca di soddisfazioni (almeno) come quella passata.

«I traguardi raggiunti nel corso dell’ultima annata ci riempiono chiaramente d’orgoglio – commenta il presidente Lorenzo Rizzardi –. La prima squadra del settore calcio è riuscita a concludere il campionato vincendo tutte le partite, con la ciliegina sulla torta rappresentata dalla vittoria della coppa disciplina. Un aspetto, questo, che ci fa grande piacere, perché non conta solo vincere, ma conta anche come si vince. Mi preme sottolineare che anche l’Under 15 provinciale ha conquistato questo riconoscimento, il che è importante perché significa che non è un caso, ma che i ragazzi hanno fatto proprio uno “stile Predaia” basato sul rispetto degli avversari e degli arbitri».

Tornando ai risultati prettamente sportivi, è da evidenziare anche l’ottimo campionato giocato dall’altra Under 15, che ha perso solamente contro lo Stivo in finale, e dal settore pallavolo. «Nel volley abbiamo portato due squadre Under 12 alle finali 3×3 Fipav a Siderno, in Calabria – fa sapere Rizzardi – mentre la settimana prossima l’Under 14 parteciperà alle finali nazionali Csi a Cesenatico».

La società gialloblù continua dunque a crescere, sia come numeri che come risultati. Le iscrizioni fanno sempre registrare cifre importanti, in attesa della ripresa a pieni giri dell’attività, che per quanto riguarda il calcio vedrà la prima squadra tornare a sudare a fine luglio, seguita dai campionati élite.

Toccherà poi al settore pallavolo, dopo Ferragosto, riprendere con la preparazione. Ai primi di settembre, quindi, tutte le formazioni saranno di nuovo al lavoro.

Archivi

Categorie

di Tendenza