Il Trento di mister Lorenzo D’Anna, dopo aver impattato sullo 0 a 0 contro la Pro Sesto una settimana fa, scenderà nuovamente in campo domani per un altro decisivo match salvezza. I gialloblù, infatti, saranno impegnati sul campo del Seregno, 18° in classifica a -6 dagli aquilotti. Fondamentale sarà trovare i tre punti, visto che, a causa dello scontro diretto tra Mantova e Pergolettese, una vittoria spingerebbe il Trento fuori dalla zona play-out.
Sarà il terzultimo appuntamento della stagione regolare. Dopo la trasferta di domani i ragazzi di D’Anna dovranno ospitare la Juventus Under 23 prima di chiudere il campionato sul pericoloso campo dell’Albinoleffe.
Sino a questo momento il Trento ha disputato 17 gare in trasferta, conquistando 13 punti, in virtù di 2 successi (contro Virtus Verona e Fiorenzuola), 7 pareggi (contro Piacenza, Pro Vercelli, Triestina, Pro Sesto, Pro Patria, Giana Erminio e Pergolettese) e 8 sconfitte (contro Südtirol, Renate, Padova, Legnago Salus, Juventus U23, Mantova, Feralpisalò e Lecco), con uno score complessivo di 9 reti realizzate e 19 subite.
Il Seregno, invece, sino a questo momento ha disputato 17 gare casalinghe, raccogliendo 12 punti, per effetto 3 vittorie (contro Pergolettese, Giana Erminio e Legnago Salus), 3 pareggi (contro Mantova, Fiorenzuola e Juventus U23) e 11 sconfitte (contro Feralpisalò, Renate, Virtus Verona, Pro Sesto, Südtirol, Lecco, Triestina, Pro Vercelli, Padova, Albinoleffe e Pro Patria), con uno score complessivo di 19 reti realizzate e 28 subite.
A dirigere la sfida tra Seregno e Trento sarà Carlo Rinaldi, appartenente alla sezione di Bassano del Grappa, alla sua seconda stagione in serie C: sino a questo momento ha diretto complessivamente 18 gare di campionato e 21 tra campionato e Coppa Italia “Primavera”.
Gli assistenti saranno Mattia Regattieri e Cristiano Pelosi, appartenenti rispettivamente alle sezioni di Finale Emilia ed Ercolano, con Alessandro Gresia – della sezione di Piacenza – nelle vesti di IV Ufficiale.
Il tecnico aquilotto, Lorenzo D’Anna, ha presentato così il match: “La settimana è stata fatta nel modo giusto, con la tensione che piano piano sta salendo. La tensione però non deve essere paura, ma quella che ti dà consapevolezza. Mi aspetto una partita di grande intensità, conoscendo anche gli avversari. Ci saranno momenti e scontri molto fisici e quindi mi aspetto una gara fisica. Noi dovremo essere pronti ad accettare i duelli ma anche a proporre le cose che abbiamo provato durante questa settimana. Dobbiamo ripartire dal primo tempo buono fatto con la Pro Sesto, c’è da accendere sin da subito la luce, fin dal fischio iniziale. Sarà poi fondamentale lottare fino all’ultimo pallone”.