L’U.S. Segno Tamburello è campione d’Italia juniores maschile.
Un altro splendido successo per la compagine biancorossa che, dopo il titolo italiano conquistato dai giovanissimi solamente una settimana prima, si è laureata di nuovo campione d’Italia indoor, stavolta nella categoria juniores maschile, alle finali nazionali di Firenze.
Dopo aver superato la mantovana Cereta per 13-2 e l’oristanese Santa Giusta per 13-8, nella finalissima i ragazzi nonesi hanno sofferto all’inizio contro la veronese Monte, andando sotto 2-1 al primo cambio campo, per poi rendersi protagonisti di una bella rimonta fino al 12-2. La pratica finale si è chiusa quindi sul punteggio di 13-6.
Pubblicità
Pubblicità
Per Eros, Luca, Alessio e Giordano, guidati in panchina da Nicola Valentini, un oro splendente al collo e la gioia di un successo incredibile.
In campo femminile, invece, il Rallo si è fermato in semifinale. Le atlete di Giorgia Pilati si sono dovute arrendere al Monte (5-13), mentre nelle due gare di sabato avevano ottenuto due vittorie contro Pieese (13-10) e Firenze (13-9) al termine di due gare molto combattute.