«Esistiamo e siamo tanti». È questo il grido, lanciato in un video, di tutte le curve italiane dei tifosi di volley maschile e femminile all’indomani della decisione del governo che prevede la capienza dei palazzetti solo al 35% del pubblico.
La pallavolo, la Lega e il Comitato 4.0 stanno cercando con le loro istanze di stimolare le istituzioni governative a rivedere la norma per gli sport indoor, innalzando la quota almeno al 50%. Si avvicina l’inizio della stagione sportiva e ancora l’appello non ha avuto risposta. E dopo l’appello dei presidenti della società di volley che lanciano l’allarme anche sull’abbandono allo sport indoor da parte di molti ragazzi arriva quello dei tifosi, colonna portante di tutte le società.
«Troppo spesso ci hanno lasciato in silenzio ed il silenzio è l’opposto di quello di ciò che siamo – comincia così l’appello diffuso oggi dai tifosi che riunisce le tifoserie del volley di tutta l’Italia senza distinzione di campionato e con i cuori che battono per colori diversi ma uniti dalla stessa passione.
«Il tifo è goia, è socialità ed è tutto ciò che è mancato in questo ultimo e lungo periodo – prosegue la nota dei tifosi – ecco perchè in questo comunicato vogliamo chiedere che non ci venga tolta la possibilità di vivere tutti in presenza questo meraviglioso sport del quale siamo anima e di poter ricominciare ad usare liberamente i nostri attrezzi del mestiere tanto amati, cioè megafoni, bandiere e tamburi che ci rendono colorati e vivi ed unici nel nostro genere!»
«Tutto questo per noi è amore e sacrificio – concludono i tifosi – e non vogliamo vederlo sfumare, perché il silenzio non ci appartiene! Ecco perché speriamo che, tutti insieme, quanto prima si possa tornare al massimo delle caapienze, per essere degna cornice che questo sport merita!» (clicca qui per vedere il video integrale della protesta dei tifosi)
𝖢𝖴𝖱𝖵𝖠 𝖦𝖨𝖲𝖫𝖨𝖬𝖡𝖤𝖱𝖳𝖨 𝖳𝖱𝖤𝖭𝖳𝖮
𝖲𝖨𝖱𝖬𝖠𝖭𝖨𝖠𝖢𝖨 𝖯𝖤𝖱𝖴𝖦𝖨𝖠
𝖡𝖫𝖠𝖢𝖪 𝖠𝖭𝖦𝖤𝖫𝖲 𝖯𝖤𝖱𝖴𝖦𝖨𝖠
𝖫𝖴𝖯𝖨 𝖡𝖨𝖠𝖭𝖢𝖮𝖱𝖮𝖲𝖲𝖨 𝖯𝖨𝖠𝖢𝖤𝖭𝖹𝖠
𝖢𝖴𝖱𝖵𝖠 𝖡𝖨𝖠𝖭𝖢𝖮𝖱𝖮𝖲𝖲𝖠 𝖬𝖨𝖫𝖠𝖭𝖮
𝖠𝖬𝖨𝖢𝖨𝖣𝖤𝖫𝖫𝖤𝖫𝖤𝖮𝖭𝖤𝖲𝖲𝖤 𝖡𝖱𝖤𝖲𝖢𝖨𝖠
𝖠𝖣𝖥 𝖡𝖴𝖲𝖳𝖮 𝖠𝖱𝖲𝖨𝖹𝖨𝖮
𝖢𝖱𝖠𝖹𝖸 𝖢𝖠𝖳𝖲 𝖡𝖨𝖠𝖭𝖢𝖮𝖱𝖮𝖲𝖲𝖨 𝖢𝖴𝖭𝖤𝖮
𝖴𝖫𝖳𝖱𝖠𝖲 𝖯𝖴𝖬𝖠 𝖬𝖮𝖭𝖣𝖮𝖵Ì
𝖨𝖱𝖱𝖨𝖣𝖴𝖢𝖨𝖡𝖨𝖫𝖨 𝖦𝖨𝖠𝖫𝖫𝖮𝖡𝖫𝖴 𝖬𝖮𝖣𝖤𝖭𝖠
𝖡𝖫𝖴 𝖡𝖱𝖮𝖳𝖧𝖤𝖱𝖲 𝖢𝖴𝖭𝖤𝖮
𝖡𝖠𝖫𝖴𝖠𝖱𝖣𝖮 𝖭𝖮𝖵𝖠𝖱𝖠
𝖧𝖠𝖦𝖠𝖱 𝖦𝖱𝖮𝖴𝖯 𝖬𝖮𝖭𝖣𝖮𝖵Ì
𝖵𝖮𝖫𝖫𝖤𝖸 𝖢𝖫𝖴𝖡 “𝖦. 𝖢𝖠𝖫𝖫𝖨𝖯𝖮” 𝖵𝖨𝖡𝖮 𝖵𝖠𝖫𝖤𝖭𝖳𝖨𝖠
𝖢𝖴𝖱𝖵𝖠 𝖠𝖯𝖮𝖫𝖫𝖮𝖭𝖨𝖠 𝖢𝖠𝖭𝖳Ú
𝖫𝖴𝖡𝖤 𝖭𝖤𝖫 𝖢𝖴𝖮𝖱𝖤 𝖢𝖨𝖵𝖨𝖳𝖠𝖭𝖮𝖵𝖠
𝖦𝖫𝖨 𝖨𝖱𝖱𝖨𝖣𝖴𝖢𝖨𝖡𝖨𝖫𝖨 𝖬𝖠𝖱𝖲𝖠𝖫𝖠 𝖵𝖮𝖫𝖫𝖤𝖸
𝖱𝖠𝖵𝖤𝖭𝖭𝖠 𝖵𝖮𝖫𝖫𝖤𝖸 𝖲𝖴𝖯𝖯𝖮𝖱𝖳𝖤𝖱𝖲
𝖱𝖮𝖠𝖣 𝖱𝖴𝖭𝖭𝖤𝖱𝖲 𝖲𝖢𝖠𝖭𝖣𝖨𝖢𝖢𝖨
𝖢𝖴𝖱𝖵𝖠 𝖯𝖠𝖱𝖤𝖭𝖳𝖨 𝖲𝖠𝖭𝖳𝖠 𝖢𝖱𝖮𝖢𝖤
𝖬𝖠𝖱𝖠𝖨𝖠 𝖦𝖨𝖠𝖫𝖫𝖮𝖡𝖫𝖴’ 𝖵𝖤𝖱𝖮𝖭𝖠
𝖭𝖮𝖭 𝖯𝖫𝖴𝖲 𝖴𝖫𝖳𝖱𝖠’𝖲 𝖢𝖮𝖭𝖤𝖦𝖫𝖨𝖠𝖭𝖮
𝖯𝖨𝖭𝖤𝖱𝖮𝖫𝖮 𝖡𝖮𝖸𝖲
𝖢𝖫𝖴𝖡 𝖱𝖮𝖭𝖣𝖮𝖭𝖨 𝖳𝖮𝖯 𝖵𝖮𝖫𝖫𝖤𝖸 𝖢𝖨𝖲𝖳𝖤𝖱𝖭𝖠
𝖯𝖠𝖲𝖲𝖨𝖮𝖭𝖤 𝖱𝖮𝖲𝖠 𝖲𝖴𝖯𝖯𝖮𝖱𝖳𝖤𝖱𝖲 𝖢𝖠𝖲𝖠𝖫𝖬𝖠𝖦𝖦𝖨𝖮𝖱𝖤
𝖬𝖤𝖭 𝖨𝖭 𝖡𝖫𝖠𝖢𝖪 𝖯𝖠𝖣𝖮𝖵𝖠
ULTRAS MONZA SAUGELLA