Si gioca nel pomeriggio di oggi lunedì 14 dicembre il posticipo televisivo del quattordicesimo turno (il terzo del girone di ritorno) di SuperLega Credem Banca 2020/21. Anche questa occasione l’Itas Trentino sarà di scena alla BLM Group Arena di Trento per affrontare la Cucine Lube Civitanova. Fischio d’inizio fissato per le ore 15..
QUI ITAS TRENTINO Forte di cinque vittorie consecutive in altrettante partite disputate nel mese di dicembre, la formazione gialloblù affronta il banco di prova più severo delle ultime due settimane, sfidando la seconda della classe (squadra in grado di batterla già due volte in questo avvio di stagione).
Il progressivo recupero di Giannelli in cabina di regia e i confortanti segnali messi in mostra mercoledì sera nel derby dell’A22 consentono ad Angelo Lorenzetti di guardare con fiducia all’impegno. “Avevamo iniziato la nostra stagione a metà settembre con un doppio confronto con Civitanova e ritrovarsi di nuovo di fronte a questa squadra ci farà capire a che punto siamo del percorso, tenendo conto che stiamo parlando di una formazione che occupa la parte altissima della classifica e che anche nel corso di questa settimana ha dimostrato il suo valore, vincendo contro Perugia in Champions League – ha commentato l’allenatore di Trentino Volley presentando l’appuntamento – . Ci attende quindi una partita difficilissima in cui per reggere il confronto dovremo far tesoro delle indicazioni emerse dalle ultime partite. Per battere la Lube serve essere determinati ma anche cinici nello sfruttare le occasioni che avremo in fase di break point, il settore del nostro gioco dove possiamo crescere di più”.
L’Itas Trentino dovrà fare a meno anche in questo caso dello schiacciatore Kooy (che sta svolgendo un programma di lavoro differenziato per recuperare dal problema fisico accusato la scorsa settimana agli addominali) e confermerà quindi nella formazione titolare il giovane Alessandro Michieletto.
Quella di lunedì sarà la ventesima partita ufficiale della stagione di Trentino Volley (bilancio tredici vittorie e sei sconfitte), la 865^ di sempre e vedrà i gialloblù andare a caccia del 315° successo casalingo, il 360° assoluto in regular season.
Seguendo le ordinanze presenti nell’ultimo DPCM, il palazzetto di via Fersina resterà chiuso al pubblico, consentendo l’ingresso solo ai pochi media accreditabili e al personale addetto al campo.