La vela d’altura parte da Caorle con la 80 x tutti e il Circolo Vela Torbole non si perde questa classica dell’AltoAdriatico: a bordo del 65’ Hagar V del bolzanino Gregor Stimpfl ci sarà un equipaggio a dir poco presidenziale con Mauro Versini – attuale presidente del Circolo Vela Torbole – e Silvio Santoni, figlio dello storico presidentissimo Franco, nonchè velista di pregio su Laser, Finn, Soling e Star, che a sua volta porterà in regata il proprio figlio Tommaso.
La regata, una classica “lunga” di Primavera con percorso di 80 miglia, partirà sabato 10 aprile alle 10:00 da Caorle per traguardare Grado e Pirano (Slovenia) e ritorno.
Un percorso molto tecnico e non scontato, che consente di mettersi alla prova, divertirsi e navigare lungo splendidi scenari.
Per il Circolo Vela Torbole una presenza importante prima di iniziare con le regate di fine mese sul Garda Trentino, che via via dovrebbero proseguire per tutta la stagione dopo questo avvio caratterizzato da molti posticipi e la conseguente rimodulazione del calendario approvato da Federazione Italiana Vela e CONI.
In programma molte novità, che saranno a breve rese note. Intanto il guidone del Circolo Vela Torbole si sposta al mare per “la Ottanta”, che per questa edizione 2021 ha segnato un nuovo record di iscritti.