Connect with us logo La Voce del Trentino

Calcio

Under 16, alla Lombardia la quinta edizione del Trofeo Eusalp

Pubblicato

il

La finale del Trofeo Eusalp tra Lombardia e Piemonte/Valle d'Aosta
La finale del Trofeo Eusalp tra Lombardia e Piemonte/Valle d'Aosta - Pegaso Media

Lombardia campione per il secondo anno consecutivo nel Trofeo Eusalp, l’accordo a rappresentare l’impegno degli stati al confine nel migliorare i rapporti transfrontiera.

La selezione lombarda under 16 guidata abilmente da Daniele Tacchini, dopo essersi liberata con uno schiacciante 7-0 del Friuli Venezia Giulia, ha replicato in finale, con 5 reti segnate al Piemonte/Valle d’Aosta, un risultato forse troppo severo per quanto visto in campo. 60 minuti è il tempo in cui la gara è stata effettivamente aperta, prima del dominio di capitan Domnitei e compagni, che hanno legittimato la superiorità mostrata durante tutto l’arco del torneo disputato nelle Giudicarie. Di Sina, Domnitei, Ferretti, Auci e Occhionero le marcature per il 5-0 finale.

Medaglia di bronzo per il Friuli Venezia Giulia che nella finale per il terzo posto giocata a Creto si è imposta sulla rappresentativa della Provincia di Bolzano grazie alla doppietta di D’Angelo e alle reti di Musurana, Toffolino e Pittilino. A Ponte Arche la Liguria prevale ai calci di rigore contro i bavaresi, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, garantendosi così la quinta piazza. Rappresentativa trentina costretta invece ad accontentarsi dell’ultima posizione, arrendendosi al Veneto che vince grazie alla rete di Zanotelli.

Pubblicità
Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza