Lombardia campione per il secondo anno consecutivo nel Trofeo Eusalp, l’accordo a rappresentare l’impegno degli stati al confine nel migliorare i rapporti transfrontiera.
La selezione lombarda under 16 guidata abilmente da Daniele Tacchini, dopo essersi liberata con uno schiacciante 7-0 del Friuli Venezia Giulia, ha replicato in finale, con 5 reti segnate al Piemonte/Valle d’Aosta, un risultato forse troppo severo per quanto visto in campo. 60 minuti è il tempo in cui la gara è stata effettivamente aperta, prima del dominio di capitan Domnitei e compagni, che hanno legittimato la superiorità mostrata durante tutto l’arco del torneo disputato nelle Giudicarie. Di Sina, Domnitei, Ferretti, Auci e Occhionero le marcature per il 5-0 finale.
Medaglia di bronzo per il Friuli Venezia Giulia che nella finale per il terzo posto giocata a Creto si è imposta sulla rappresentativa della Provincia di Bolzano grazie alla doppietta di D’Angelo e alle reti di Musurana, Toffolino e Pittilino. A Ponte Arche la Liguria prevale ai calci di rigore contro i bavaresi, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, garantendosi così la quinta piazza. Rappresentativa trentina costretta invece ad accontentarsi dell’ultima posizione, arrendendosi al Veneto che vince grazie alla rete di Zanotelli.