È rientrata la compagine Altogardesana che nei giorni tra il 4 e 7 agosto scorsi hanno disputato la National Cup a Liverpool nel Regno Unito.
Presenti oltre 1260 atleti provenienti da ogni parte del mondo, organizzata dalla I.B.T.F. (International Baton Twirling Federation) che accorpa tutte le federazioni di twirling a livello mondiale.
Sei le giovanissime atlete Trentine (tutte tra i 12 e 18 anni) dell’A.s.d. Twirling Altogarda convocate in maglia azzurra, protagoniste sul campo dell’ M & S Bank Arena di Liverpool.
Primissima esperienza a livello internazionale per tutte le atlete che hanno comunque saputo ben destreggiarsi, nonostante l’alta emotività e l’inesperienza, accompagnate dall’ allenatore Nikla Zanetti e il presidente Michele Tamburini, cogliendo comunque buoni piazzamenti e rientrando soddisfatti dalla trasferta inglese.
Francesca Tonelli ha ottenuto il 28esimo posto della categoria Junior 2 in serie B per la disciplina 2bastoni mentre il giovanissimo duet junior formato da Calabrese Erica e Dafir Samira sempre in serie B si è classificato al 21esimo posto.
Per la serie A invece nella disciplina “strutting” Carolina Karkuszewski si è classificata al 29esimo posto per la categoria Senior mentre Anna Gaeta chiude al 25esimo posto per la categoria Junior.
Per la categoria youth (12/14 anni) Emma Ribaga si piazza al 19esimo posto, Erica Calabrese al 18esimo mentre Samira Dafir strappa un 16esimo posto finale.
Soddisfatti tecnici e dirigenti che hanno accompagnato queste giovanissime, in un’esperienza davvero travolgente ed unica che ha permesso alle atlete trentine di portarsi a casa un bagaglio internazionale strepitoso.