Connect with us logo La Voce del Trentino

News

Tripletta azzurra nello SL maschile FIS in Val Casies, Belli 2ª in rimonta tra le donne

Pubblicato

il

Valentina Pfurtscheller si è aggiudicata lo slalom femminile, valido per il circuito FIS, ospitato dalla località altoatesina di Val Casies. La 20enne austriaca – che si era già fatta notare in questa stagione con un ottavo posto nello slalom di Coppa Europa a Mayrhofen -, ha fissato il cronometro sul tempo di 1’21″56, andando a conquistare così la prima vittoria in carriera. Alle sue spalle, ottima prestazione della 18enne cadorina Silvia Belli; l’azzurra è stata capace di recuperare ben 24 posizioni nel corso della seconda manche, terminando ad 83 centesimi dalla leader di giornata ex aequo con l’altra biancorossa Sophia Waldauf.

Spazio in top ten, all’ottavo posto, anche per l’azzurra Hannah Feichter. In casa Italia, tra le prime venti, troviamo anche Nora Pernstich 12esima, Marie Laner 13esima, Thea Holzner 18esima e Virginia Costa 20esima.

Tripletta italiana nella gara maschile con la quinta vittoria in carriera nel circuito – quarta in slalom – di Corrado Barbera in 1’20″17, davanti a Gianlorenzo Di Paolo a 69 centesimi e Matteo Bendotti, attardato di 0″84. Sesto posto per Manuel Ploner a 1″67, Jonas Bacher ha invece terminato in undicesima posizione a 2″31. Appena fuori dai primi venti, 22esimo, Matteo Allasina con Andrea Bertoldini che è uscito nel corso della seconda manche.

Pubblicità
Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza