Connect with us logo La Voce del Trentino

News

«Trentino Ski Race» a San Valentino di Brentonico

Pubblicato

il

Qual è la prima skiare che si incontra salendo da sud ed entrando in Trentino? Il comprensorio di Brentonico Ski con le due zone della Polsa e di San Valentino. E anche «Trentino Ski Race», il format televisivo che vede protagonisti dieci atleti agonisti under 23 che vanno alla scoperta delle piste agonistiche del Trentino, ha deciso di andare a testare il tracciato agonistico per eccellenza di questo comprensorio. Si tratta della pista «Canalone» o «Vallone» di San Valentino di Brentonico, dove ogni anno vengono organizzate competizioni giovanili, senior e master e che è conosciuto anche per ospitare ogni anno il Trofeo giovanile «Il Bambi».

La  pista «Canalone» anche in questa puntata viene scoperta, sia in campo libero sia nelle porte di uno slalom speciale, dai ragazzi dell’Alpe Cimbra Racing Team, accompagnati dagli allenatori Daniele Carbonari, Fabrizio Bertoldi e Luca Maino. Gli attori sciatori protagonisti della trasmissione televisiva sono Jennifer Paissan, Sara Mattiolo, Giulia Peterlini, Anna Rech, Patrick Van Loon, Martin Nardelli, Werner Krause, Giorgio Ronchi, Daniele Buio e Lorenzo Furlan.

Ad arricchire la puntata con i loro approfondimenti sulla skiarea ci pensano il presidente di Brentonico SkiGraziano Risi e il direttore della Scuola di Sci San Valentino di Brentonico Enzo Bonetti, che illustrano i dettagli e il valore sia del tracciato, che dell’intera skiarea.

Per la rubrica Tecnologia&Innovazione parleremo invece del marchio Diabor di Vicenza, all’avanguardia nell’affilatura delle lamine da sci con dei prodotti unici sul mercato.
La puntata verrà anzitutto trasmessa sulla tv areale «7 Gold» (visibile sul canale numero 15 del digitale terrestre) a partire da sabato pomeriggio 12 febbraio (in replica il giorno successivo domenica mattina 13 febbraio), e su altre 43 tv locali di tutta Italia, per un totale di ben 95 messe in onda per puntata considerando le varie repliche.

Il progetto è supportato da Trentino Film Commission ed è realizzato dall’Agenzia Busacca produzioni video, in collaborazione con l’Agenzia giornalistica PegasoMedia e la Polisportiva Alpe Cimbra e gode del patrocinio della Federazione Italiana Sport Invernali, nonché della preziosa partnership di Extreme Racing Equipment e di Bollé caschi e maschere, oltre ad alcuni partner territoriali.

E non è tutto. A completare la diffusione del progetto ci sarà anche una forte presenza sul web e sui social media, grazie alla partnership con la rivista Sciare, che ha una tiratura di 24.000 copie con pubblicazione quindicinnale (da ottobre ad aprile e con 11.000 abbonati), quindi oltre 2 milioni di visitatori ogni mese sul sito web, 36.000 seguaci su Facebook, 31.000 follower su Instagram, nonché media partner di Fisi, Amsi, Colnaz, Anef, Fisip, Cip e Skipass. Sul sito www.sciaremag.it è prevista la diffusione di una miniserie in cinque episodi per ogni puntata, che verrà pubblicata a partire da ogni lunedì.

Sempre il lunedì il format integrale, della durata di 30 minuti, verrà pubblicato sul canale e sul sito www.sportrentino.it.

Pubblicità
Pubblicità

Archivi

Categorie

di Tendenza