Connect with us logo La Voce del Trentino

Volley

Trentino Itas-ĈEZ Karlovarsko 3-0, la cronaca del match del 4° turno di Champions League

Pubblicato

il

BonaLore Images

La cronaca dell’incontro valevole per il quarto turno di 2023 CEV Champions League (Pool D), giocato stasera alla BLM Group Arena fra Trentino Itas e ĈEZ Karlovarsko.

La Trentino Itas si ripresenta di fronte al proprio pubblico dopo la partecipazione al Mondiale per Club in Brasile con uno starting six rivoluzionato rispetto alle precedenti apparizioni; Lorenzetti lascia a riposo Lavia e Kaziyski e schiera Sbertoli in regia, Nelli opposto, Džavoronok e Michieletto (stasera Capitano) schiacciatori, Lisinac e Podrascanin centrali, Laurenzano libero.

Il ĈEZ Karlovarsko risponde con Keemink al palleggio, Sasak opposto, Inhat e Wiese in posto 4, Zaijcek e Weir al centro, Pfeffer libero. L’avvio gialloblù è molto convincente; Michieletto firma un attacco ed un ace e Lisinac ferma a muro Sasak per l’immediato 6-2, poi si scatena Džavoronok (due schiacciate per il 9-3, un muro per l’11-4) e per gli ospiti sono dolori. Al buon momento dei padroni di casa partecipa anche Nelli (13-6) e ancora lo stesso Michieletto, che a rete passa con buona regolarità nella fase centrale del parziale (18-10 e 20-13), mettendolo definitivamente in discesa per Trento, che si porta avanti 1-0 già sul 25-17.

Pubblicità
Pubblicità

La Trentino Itas ci mette pochi scambi a prendere in mano anche le operazioni del secondo set: Lisinac e Nelli affondano il colpo col servizio, trasformando l’iniziale 4-5 in 10-6 (time out Novak). In seguito, si scatena Džavoronok (due attacchi e un ace) e i locali giungono velocemente al 15-8, che azzera ogni possibilità ceca di trovare i punti per pareggiare i conti nei set. La seconda metà del parziale è quindi giocata in assoluta scioltezza dai gialloblù (19-12 e 21-13) che mettono il pallone a terra da qualsiasi parte del campo e con tutti i giocatori. Entra anche D’Heer, che firma il punto del 2-0 (25-15).

Il ĈEZ Karlovarsko prova a scuotersi in avvio di secondo set, ma il suo tentativo di fuga (3-5, ace di Inhat) dura pochi secondi, perché Michieletto e Nelli pareggiano i conti già a quota 6. Nella parte centrale sono due muri degli stessi due giocatori a creare il gap (13-10); i cechi si rifugiano in un time out che però non li aiuta a ritrovare efficacia in fase di cambiopalla. Alessandro continua ad imperversare a rete (16-11), ben spalleggiato nel finale di partita anche da Džavoronok (18-12) e D’Heer (20-13). Il 3-0 giunge sul 25-17 con l’attacco del solito Michieletto.

Archivi

Categorie

di Tendenza