Dopo l’apertura della stagione di Coppa del mondo di snowboard parallelo – tra Winterberg (Ger) e le gare italiane tra Carezza e Cortina -, torna l’appuntamento sul massimo circuito con la tappa di Bad Gastein, in Austria.
Sono otto uomini e tre donne, gli italiani iscritti al night event di slalom e alla successiva gara di PSL a squadre del giorno successivo nella località austriaca. Il programma prevede le qualificazioni nel pomeriggio di martedì 10 gennaio dalle ore 14.00, con la fase finale fissata per la sera dello stesso giorno dalle ore 18.00. La gara a squadre prenderà il via, invece, mercoledì 11 gennaio dalle ore 12.45
Saranno presenti tra gli uomini Mirko Felicetti, Daniele Bagozza, Marc Hofer, Edwin Coratti, Gabriel Messner, Maurizio Bormolini, Roland Fischnaller e Aaron March, mentre in campo femminile ci saranno Nadya Ochner, Elisa Caffont e Lucia Dalmasso.
L’Italia in questa stagione è già salita per tre volte sul podio nel massimo circuito, grazie ai due terzi posti di Roland Fischnaller e Aaron March, a Carezza e Cortina, oltre alla vittoria del 42enne capitano azzurro sempre nella località ampezzana.