Connect with us logo La Voce del Trentino

Volley

SuperLega, stasera in campo alla BLM Group Arena per il 19° turno: Itas Trentino-Top Volley Cisterna (ore 17)

Pubblicato

il

Si gioca nell’imminente weekend il diciannovesimo turno di SuperLega Credem Banca 2020/21. Anche in questa occasione l’Itas Trentino sarà di scena alla BLM Group Arena di Trento per affrontare la Top Volley Cisterna in uno dei due anticipi programmati per la giornata di sabato 16 gennaio.

Fischio d’inizio fissato per le ore 17.

L’appuntamento conclude di fatto il primo mini-ciclo di partite sostenuto all’inizio del 2021 dai gialloblù, scesi in campo ogni tre giorni a partire dal 3 gennaio. Contro Cisterna la squadra allenata da Angelo Lorenzetti proverà ad allungare ulteriormente la propria striscia positiva (è imbattuta dal 25 novembre scorso, 1-3 casalingo con Vibo), per guadagnare altri preziosi punti in classifica in vista del rush finale di regular season, in cui ci sarà da difendere il terzo posto dall’assalto della stessa Tonno Callipo Calabria (successivo avversario, da affrontare il 24 gennaio a domicilio).
“L’obiettivo è proseguire il nostro buon momento legato ai risultati ma al tempo stesso anche far registrare progressi nel nostro gioco in un percorso di crescita tecnico-tattica che nelle ultime apparizioni non è sempre stato lineare – ha commentato l’allenatore di Trentino Volley  . Di fronte ci troveremo un avversario che in classifica ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato e che dispone di individualità importanti, che potrebbero emergere in un match in cui Cisterna potrà giocare senza particolari pressioni. A maggior ragione sarà quindi importante avere un approccio corretto all’appuntamento ma anche continuare a mostrare la giusta tensione agonistica per tutta la durata dello stesso”.
’Itas Trentino dovrà fare ancora a meno di Kooy (che domenica scorsa ha rimediato una lieve distrazione al retto addominale) e completerà la preparazione alla partita con gli allenamenti di questo pomeriggio e di sabato mattina, andando alla ricerca della 320a vittoria casalinga della sua storia; alla BLM Group Arena il Club via Trener ne ha sin qui ottenute 202 in regular season.

Pubblicità
Pubblicità

Quella con Cisterna sarà la sedicesima partita casalinga della stagione di Trentino Volley (bilancio dodici vittorie e tre sconfitte), la ventottesima stagionale (in cui conta ventun affermazioni).

Seguendo le ordinanze presenti nell’ultimo DPCM, il palazzetto di via Fersina resterà chiuso al pubblico, consentendo l’ingresso solo ai pochi media accreditabili e al personale addetto al campo.

Archivi

Categorie

di Tendenza