Si è tenuta nel weekend al PalaSesto di Sesto San Giovanni la 27ª edizione della “Spring Cup“, competizione organizzata dalla Federazione Italiana Sport del Ghaccio con il fondamentale supporto della società di casa, la Precision Skating Milano.
Alla manifestazione, inserita quest’anno nel circuito delle ISU Challenger Series, hanno partecipato 26 squadre provenienti da undici nazioni differenti. Quattro le formazioni tricolori presenti: Hot Shivers (Precision Skating Milano) e Ice on Fire (CPA Trento) a livello senior, Hot Shivers Junior (Precision Skating Milano) e Ladybirds (Agorà Skating Team) a livello junior.
Ottima la cornice di pubblico in sala e tante le personalità presenti sugli spalti a partire da Sergio Valsecchi – consigliere Comunale della città di Sesto San Giovanni – fino a Martina Riva – Assessore allo Sport del Comune di Milano -.
La vittoria è andata, nella categoria Junior, al team statunitense Lexettes junior con 188.50 punti. Le Hot Shivers junior si sono posizionate al 5° posto con 160.12 punti mentre le Ladybird hanno chiuso in 8ª posizione con 115.77 punti.
Successo tra le senior invece per il team canadese Les Supremes con un punteggio complessivo di 231.81. Le Hot Shivers hanno terminato la loro gara al 7° posto con 184.36 punti con Ice on Fire invece decime a quota 164.93.