Connect with us logo La Voce del Trentino

Volley

Si chiama Valsugana il prossimo ostacolo, Padova il Ks Rent dovrà stringere i denti

Pubblicato

il

L’ottimo approccio con il quale il Ks Rent Bolghera ha cominciato il girone di ritorno rappresenta un buon viatico verso i prossimi due duri impegni che attendono gli arancioneri.

Due partite impegnative, che influiranno molto sulle chance che rimangono alla nostra squadra di giocarsi fino alla fine la qualificazione ai playoff. Il primo è quello in programma domani sera a Padova contro il Valsugana Volley, il secondo è il derby casalingo con l’UniTrento Volley di sabato 25 febbraio.

Se si considera che gli universitari prima dello scontro diretto saranno impegnati a Cognola contro un team, i Miners, che ha vinto un solo match degli ultimi sette e che la capolista Massanzago sfiderà Trebaseleghe in casa e Portogruaro a domicilio, si capisce quanto sia importante per Magalini e compagni stringere i denti ed uscire indenni dalle prossime due partite.

Pubblicità
Pubblicità

Il primo avversario è dunque il Venpa Cib Valsugana, che attualmente occupa il quinto posto a due lunghezze dal discontinuo Cornedo, una posizione nella quale di fatto i rossoblù possono godersi il finale di stagione senza doversi preoccupare di nulla, dato che sia la zona playoff (distante 9 punti) sia quella playout (distante 14 punti) sono di fatto irraggiungibili.

Fino ad ora i veneti hanno perso da tre, senza quindi portare a casa alcun punto, solo in tre circostanze, guarda a caso contro Massanzago (0-3), Bolghera (1-3) e UniTrento (0-3), mentre in tutte le altre occasioni hanno mosso la classifica. Sabato scorso hanno espugnato Cognola per 1-3, perdendo il primo set per 25-23 (ma l’Argentario si era portato sul 24-20), rifacendosi in seguito con tre frazioni tenute in pugno dall’inizio alla fine.

Il settetto schierato da Marco De Nigris, lo stesso scelto per la gara precedente contro lo Zanè, ha visto schierati Giacomo Tonello in regia, Gianluca Pettenuzzo opposto, Nicolò Seveglievich e Carlo Rossignoli in  banda, Lorenzo Tiozzo e Marco Barbieri al centro, libero Tommaso Rizzi, uno starting seven presentato in avvio di ogni frazione, che verosimilmente vedremo anche domani.

Il grosso del lavoro in attacco è stato svolto dalla coppia Pettenuzzo – Seveglievich (43 punti in due rispettivamente con il 54% e il 56%). Su di loro si dovranno concentrare le attenzioni del muro trentino. Dato che il Venpa Cib è una squadra che difende molto, sarà importante avere pazienza negli scambi lunghi.

Anche Matteo Saurini dovrebbe schierare lo stesso starting seven impiegato nei primi due turni del girone di ritorno, con le diagonali Binioris – Magalini, Cristofaletti – Baratto, Bressan – Hueller e con Thei libero.

Archivi

Categorie

di Tendenza