Tra venerdì e domenica, il Mokdong Ice Rink di Seoul ospiterà i Campionati mondiali di short-track.
In vista del principale appuntamento della stagione 2022/2023, il direttore tecnico Kenan Gouadec, che sarà coadiuvato in Corea dagli allenatori Derrick Campbell e Nicola Rodigari, ha selezionato dieci atleti.
In campo maschile, saranno della partita Andrea Cassinelli (Fiamme Gialle), Tommaso Dotti (Fiamme Oro), Thomas Nadalini (Fiamme Oro), Pietro Sighel (Fiamme Gialle) e Luca Spechenhauser (C.S. Carabinieri)
Nel settore femminile, spazio a Chiara Betti (Fiamme Gialle), Elisa Confortola (Fiamme Oro), Gloria Ioriatti (Fiamme Oro), Arianna Sighel (Fiamme Oro) e Arianna Valcepina (Fiamme Gialle).
Le attenzioni saranno principalmente incentrate sulle tre staffette e su Pietro Sighel, vincitore del titolo continentale nei 500 metri e per tre volte sul podio in gare individuali di Coppa del Mondo nel corso dell’ultima stagione.
“Siamo arrivati all’appuntamento più importante della stagione e sono soddisfatto di come la squadra si è preparata a Bormio dopo le ultime tappe del circuito di Coppa del Mondo. Ci siamo allenati al meglio e nell’ultima settimana abbiamo approfittato della possibilità di condividere il ghiaccio con la squadra francese – spiega il d.t. azzurro Kenan Gouadec -. I ragazzi sono pronti e cercheremo di finalizzare tutto quanto abbiamo già saputo esprimere in questi mesi nelle tappe di Coppa del Mondo. Abbiamo dimostrato a più riprese di essere estremamente competitivi e c’è fiducia per poter confermare in Corea gli ottimi risultati ottenuti durante la stagione sia a livello individuale che con le tre staffette“.