Dopo quasi due settimane di lavoro nel corso del sesto raduno estivo di preparazione, la Nazionale italiana di short track ha svolto, nel corso dell’ultimo weekend, una due giorni di gare test sulla pista del Palaghiaccio di Bormio con, al via, oltre agli atleti azzurri, anche alcuni pattinatori della Nazionale ucraina e di quella lettone e polacca.
Un programma che ha visto due sessioni di gara sia al maschile che al femminile con doppia sessione sui 500, 1000 e 1500 metri, oltre alle prove delle staffette.
Qui il quadro completo delle gare e dei risultati.
“Questa due giorni ci ha lasciato soddisfatti: buona parte della squadra è riuscita ad esprimersi ad alto livello, facendo segnare anche ottimi riscontri cronometrici.
C’è poi chi deve aggiustare un attimo il tiro ma non siamo preoccupati perché serve tempo per riprendere subito confidenza con il ritmo gara e con la strategia – spiega l’allenatore azzurro Nicola Rodigari -. Ora ci aspetta un’altra settimana di lavoro per cercare di preparare al meglio le Coppe del Mondo di fine ottobre“.