Connect with us logo La Voce del Trentino

Pattinaggio

Short Track, a Dresda la tre giorni dei Mondiali Junior

Pubblicato

il

Si aprono venerdì 27 gennaio a Dresda, in Germania, i Mondiali Junior di short track, la prima rassegna iridata di categoria delle competizioni del ghiaccio in programma nel calendario 2023. Sul ghiaccio tedesco scende in pista anche la Nazionale italiana con un team di otto atleti guidati dal d.t. azzurro Kenan Gouadec e dagli aiuto allenatori Elena Viviani e Davide Viscardi.

Questi gli atleti convocati per la manifestazione: Vanessa Andreatta (C.P. Pinè), Margherita Betti (Fiamme Gialle), Federica Cola (Bormio Ghiaccio), Viola Simonini (C.S. Esercito), Marco Comensoli (Bormio Ghiaccio), Alessandro Loreggia (Fiamme Oro), Alessandro Picchiarelli (Bormio Ghiaccio) e Lorenzo Previtali (Fiamme Oro).

Questo il commento della vigilia del d.t. Gouadec: “Portiamo a questi Mondiali una squadra davvero giovane, che per la quasi totalità ha davanti a sè un altro anno nella categoria Junior. Ciò che più conterà in questa manifestazione è fare esperienza, vale a dire capire come si prepara una gara di questo livello, imparare a leggere l’andamento della corsa, capire come posizionarsi e come gestire gli imprevisti.

Pubblicità
Pubblicità

Il livello quest’anno sarà altissimo visto che siamo nel stesso luogo in qui si terrà la Coppa del Mondo fra due settimane e partecipano alla rassegna iridata anche pattinatori che hanno corso e vinto a livello internazionale. Noi abbiamo una nuova struttura per il settore giovanile con ex atleti come Peretti, Maffei, Viviani e Viscardi che hanno lavorato molto bene sia con i ragazzi che con le società creando davvero un bel gruppo. I nostri atleti hanno talento e pian piano lo dimostreranno, anche se possono già cominciare a sorprenderci in positivo fin da subito“.

Archivi

Categorie

di Tendenza